• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato e siepi da creare

piergrigio

Aspirante Giardinauta
ma rastrellando non credo di riuscire ad eliminare l'erba secca che c'è ora. che faccio butto i semi sopra erba secca e poi copro con velo di terriccio?
 

andrea93

Aspirante Giardinauta
Usa il rastrello arieggiatore e rastrella con forza in un senso e nell altro. Se lo fai adesso per settembre quando dovrai riseminare le zone si saranno riempite di infesanti e dovrai diserbarle senno lascia cosi e lo fai tra un mese
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
anche il micio non riesce a darsi pace ... comunque sei sicuro di aver dato abbastanza acqua? vedo aloni verde scuro tra le zone secche e quelle verdi/ombreggiate sotto le piante

cigolo
 

piergrigio

Aspirante Giardinauta
davvero dici cigolo? ho bagnato il lunedì e ilgiovedi 15 mm ogni volta. c'è questo rischio?
stavo pensando (se fosse fungo che a questo punto cigolo mi ha messo il dubbio) il fatto di avere dato Bottos slow k prima dell'arrivo del gran caldo puo' aver favorito il fungo/pythium?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
ho bagnato il lunedì e ilgiovedi 15 mm ogni volta. c'è questo rischio?
dipende dal clima che c'è stato ma 2 irrigazioni per 30mm settimanali potrebbero essere pochi ... domattina bella bagnata da almeno 20-25mm (misura perché in estate spesso la pressione cala) e rifai la prima foto alla stessa ora
stavo pensando (se fosse fungo che a questo punto cigolo mi ha messo il dubbio) il fatto di avere dato Bottos slow k prima dell'arrivo del gran caldo puo' aver favorito il fungo/pythium?
il concime se dato in quantità eccessive può favorire alcune malattie tra cui il pythium

cigolo
 

piergrigio

Aspirante Giardinauta
Ho bagnato stamattina, ribagno domani? La foto è di sera post tramonto

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

piergrigio

Aspirante Giardinauta
d1d62159bcf556dc7eb1b044bdfedeeb.jpg


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
l'erba della zona cerchiata sembra migliorata, ci sono buone probabilità che sia solo mancata l'acqua ... dov'è giallo è morto di sete o indebolito dalla sete s'è ammalato ... domattina almeno 20mm d'acqua, poi 15mm ogni 2gg finché fa caldo e c'è sole per la maggior parte della giornata e tieni sott'occhio la situazione ... a fine estate arieggiata e trasemina nelle zone che non recupereranno pienamente

11111.jpg

cigolo
 

piergrigio

Aspirante Giardinauta
Cigolo, grazie infinite. Se è così mi taglio le balls ma fa tutta esperienza

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

vipera

Aspirante Giardinauta
Io vedo quel tubo dell'acqua sempre in posizioni diverse che non trova pace :), e non vedo ne turbine ne statici lungo il perimetro della casa .... non è che bagni a mano ?
 
Alto