• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato e siepi da creare

piergrigio

Aspirante Giardinauta
Queste che sono secondo voi? Col foglia larga mi sa che non gli faccio nulla. Credo che siano quelle che ho estirpato tipo ad aprile e che ora, in questa fase di ripristino trovano spazi di insediamento
uploadfromtaptalk1470332173540.jpg uploadfromtaptalk1470332180749.jpg

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Sì, se è poca roba leva a mano. Altrimenti aumenta la concentrazione di greenex che quando sono grandi resistono ai trattamenti più blandi

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sì era talmente grave quella carenza idrica che manco avevo preso in considerazione fosse un problema d'acqua almeno a guardare le foto.. Molto bravo a trovarne i sintomi.
 

piergrigio

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, appena rientrato dalle ferie. appena possibile aggiorno con nuove foto ma vi anticipo che la secchezza è un lontano ricordo e riguarda solo pochissime zone. faccio invece un'altra domanda sempre da inesperto. ho un fico in mezzo al prato e, siccome lo vedo molto in difficoltà, leggendo ho trovato che la troppa acqua gli crea grandissimi problemi. se cosi' fosse deduco che non sia compatibile con l'esigenza del prato che, come ormai sappiamo :), ha bisogno di 35mm a settimana d'estate. che si fa quindi?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Devi per forza differenziare le due zone riguardo l'irrigazione. E per farlo non vedo altre soluzioni che togliere il prato da sotto l'albero e creare una bordura/aiuola.
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Non credo che il fico stia male per la troppa acqua... Ne conosco alcuni che producono alla grande sulla riva interna di un canale.
Potrebbe essere un effetto dei funghicidi e disrrbanti.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Anche a me infatti pare strana la cosa. Ma non essendo esperto della cosa non mi sbilancio.
 

piergrigio

Aspirante Giardinauta
ok grazie, avevo letto che uno dei problemi era l'acqua, se non è così meglio. solo che non saprei quale possa essere l'azione correttiva. togliere tutto il prato da sotto il fico non se ne parla nemmeno ;)
 

Shell

Giardinauta
Dalla foto è piuttosto grande. Dubito che sia un problema di troppa acqua. Fai vedere le foglie o foto a qualcuno, magari ha altri problemi.
Io lo lascerei, non è in mezzo

Ciao, Shell
 
Alto