• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato di cynodon dactylon

Vladim

Aspirante Giardinauta
Eh si in effetti in entrambi i casi non serviranno,in questi giorni li butto, come dici tu o la va o la spacca!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
cdc1287a0db8340fd8e905c77c5f4600.jpg


Ragazzi questa è la situazione ad oggi,sembra che sta prendendo la parte davanti e piena di piantine più piccole xke ho riseminato ma cmq è pieno ovunque,solo che l erba è troppo fina e dunque non da quel senso di compattezza,sotto la casetta ho riseminato e sta germogliando vedremo se c'è la fa all ombra.....voi che ne pensate?continuo ad irrigare 3 4 volte al giorno?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
La mattina lo trovo ancora umido da l'irrigazione della sera poi il sole arriva dalle 12 fino alle 19.30 circa,potrei irrigare la sera per le 18.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Ok,in effetti forse bagnavo troppo perché la mattina trovo funghi nelle parti dove batte meno sole

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
153a21aa4289d607b1c8e118fd5b99ae.jpg


Ragazzi ma secondo voi dietro potrei già tagliarla o è meglio aspettare e fare un unico taglio?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Quanto è alta? Più tagli e più cresce quindi faresti bene a tagliarla se vedi che camminandoci sopra non fai datti nelle parti più spoglie.

Innaffia solo al mattino , bagna il pomeriggio solo se vedi quella giovane in carenza tutta quell'umidità va a vantaggio delle infestanti.
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Intorno agli 8-10 cm devo provare a camminare piano piano ma col tagliaerba penso che sia complicato,per le irrigazioni la mattina la terra è umida ancora e bagno intorno alle 18.30 la sera

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Sospendi irrigazioni in modo da far asciugare per bene taglia a 5 e manda foto più ravvicinate magari anche parallele al terreno.
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Un tagliaerba manuale elicoidale andrebbe bene per il mio caso ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

alessandro1773

Aspirante Giardinauta
Intorno agli 8-10 cm devo provare a camminare piano piano ma col tagliaerba penso che sia complicato,per le irrigazioni la mattina la terra è umida ancora e bagno intorno alle 18.30 la sera

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
per i primi tagli e' meglio tagliare il prato con un'elicoidale a mano. E' leggero , non fa danni e taglia bene, costa intorno al 100 euro e sinceramente lo usi per sempre a meno che non si ha un giardino di 200 mq allora il discorso cambia.
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
09dd3e70bd225410c347cef3f47bf7f4.jpg

95ee23412ac88261390653a6f72bb641.jpg


Ragazzi oggi ho fatto delle foto parallele al terreno e la situazione è questa,ci sono zone con scarsa densità altre un po meglio ma ho i miei dubbi che entro fine agosto si stabilizzi la situazione

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
96f171bce85f4fd44b969845c60b91ef.jpg

Il problema è che sono troppe e quando le estirpo viene su un sacco di terra e strappo pure il cynodon

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Allora taglia così com'è. Anche perché tutte quelle infestanti stanno oscurando il cynodon dal sole.
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ho tagliato a 4.5 almeno ho tolto l ombra delle infestanti ai piccolo germogli...per le zone di buca pensate si conpattera con lo sviluppo orizzontale?
acc4986f71f8952dff7a9c32606eee05.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Alto