Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buongiorno a tutti questa è la situazione a ieri sera,nella zona davanti l'erba è bassa sembra che sta crescendo ma è la zona dove è rimasta l' acqua inseguito al diluvio e che poi ho riseminato il 7.Voi dite che si riempirà questa zona ?
Devi aver pazienza e lasciarla nascere. Man mano che le temperature crescono, anche il vigore del prato aumenterà. Per ora stai sereno (nel frattempo però decidi su cosa vuoi fare alla fine dell'estate)
Deciderò in base al risultato,potrei anche tenere il cynodon o se non sono soddisfatto passare ad una specie più adatta al mio clima e all esposizione del mio giardino.....
Io penso di essere la persona meno idonea a dare consigli, vista la mia propensione ad estremizzare le cose. Se non ti piace o non è all'altezza delle tue aspettative NON accontentarti. Certo che il cynodon comune non è una buona scelta e se non hai esposizione ottimale neanche un cynodon più fine lo è. Alle tue latitudini poi, anche una macroterma come lo steno o la Zoysia non ti darebbero un verde duraturo (troppo lente a svegliarsi). Secondo me un buon mix di microterme sarebbero più indicate. Ora come ora però è tardi per procedere. Dovrai aspettare fine agosto
No, ma lo devi diserbare in fase di piena vegetazione. Poi una grattata superficiale e via di semina (a meno che non il terreno non necessiti di essere alleggerito)
Capisco allora valuterò intanto aspetto il cynodon vediamo come va..... se ad agosto non sono soddisfatto passerò a micro....che mix mi consiglieresti ?
La festuca arundinacea, che penso che sia quella che intendi dei tuoi vicini, è molto resistente al calpestio, però l'effetto scenico è ben diverso da un bel t.e. rasato basso in cynodon.. è ben più grossolano.
Ci sono festuche e festuche, come del resto ci sono gramigne e gramigne. La scelta della cultivar sarà determinante. A mio parere la Rhambler SPR di Padana Sementi anche in purezza è molto bella e a foglia media. Peccato che non si trovi in commercio in monocultivar.
Due mix che vanno forte sono festuca+poa di Bottos (Royal Blue) o Sportplay (Padana sementi)
Buonasera maestri le temperature si sono alzate finalmente e una buona parte di semi che ho riseminato giorno 7 sta per germogliare e sembra più pieno il prato tranne attorno alla casetta dove c'è ombra!!poi tagliando e favorendo lo sviluppo orizzontale pensate si riesca a ricoprire ?
Potresti fare foto più dettagliate di quanto germinato? Così da lontano mi sembra strano vada così in su, giusto una curiosità per capire se anche in questo hanno selezionato yukon e le altre bermudagrass.
Questa è Yukon a 10giorni dalla semina se può aiutarti:
Grazie