• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Robot o elicoidale per cynodon dactylon

edroma

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

da alcune settimane ho seminato 500 mq con cynodon dactylon. I risultati sembrano molto incoraggianti e sta germinando molto molto bene. Ora ho l'annosa questione del taglio, robot o elicoidale?
Il robot mi permetterebbe di dimenticare il taglio, ma il risultato? Ho letto molti post di tagli rovinati, prati ingialliti e necessità di cambiare continuamente le lame. Oltretutto il cynodon è abbastanza coriaceo, quindi il problema della perdita di affilatura sarà molto accentuato.
L'alternativa sarebbe elicoidale, ma quale Allett oppure l'Italiana Marina System?

Consigli, suggerimenti? La zona da tagliare è regolare senza cespugli nel messo ecc.
 

edroma

Aspirante Giardinauta
Si infatti ormai ho quasi abbandonato l'idea di riposarmi e sto vagliando la scelta dell'elicoidale. Conosco BMA e loro hanno Allett, ma volevo sapere se qualcuno ha l'elicoidale di Marina System, con la metà deo costo di un Allett ci prendi una 55 cm con cilindro a 10 lame.
 
Alto