• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato di cynodon dactylon

Vladim

Aspirante Giardinauta
Più tardi ti mando quelli del cynodon seminato il 7 di questo mese

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Vladim

Aspirante Giardinauta
18082ce9b395ba7ed00b1558df4cc8dc.jpg
ed8c2234866c158be7869d4e1410996a.jpg

Questa è la zona che ho seminato il 7.....non mi sembra che sia granché poi non capisco quelli alti non mi sembrano cynodon mah strano

Vladim

Aspirante Giardinauta
Io ho messo il cynodon dactylon e mi ritrovo quasi tutto così

Vladim

Aspirante Giardinauta
5cdd3c20a17db0f8dab738460015805b.jpg

Questa zona penso suasia cynodon o mi sbaglio?

Vladim

Aspirante Giardinauta
Ragazzi nessun consiglio?io sto pensando di diserbare tutto allegerire il terreno è seminare a fine agosto festuca più poa

Tino

Guru Giardinauta
Io non sono un esperto..ma dopo tutta la fatica e l'attenzione che ci hai messo per la tua semina,io aspetterei!!

T

Vladim

Aspirante Giardinauta
Eh si quello senz'altro almeno tutto luglio aspetterò non vorrei buttare fatica al vento il problema gli scarsi risultati fin'ora ottenuti mi scoraggiano

Vladim

Aspirante Giardinauta
Lo spero ma per ora vedo più infestanti che altro

Vladim

Aspirante Giardinauta
188e1dcc1899a9345812b5a4dafd7d33.jpg

Buongiorno maestri questa è la situazione a stamattina.Che ne pensate?A me preoccupano l'altezza delle infestanti e sembra che stanno prendendo loro il sopravvento e non il cynodon.La zona vuota davanti é quella riseminata e i germogli sono ancora piccoli e non si vedono in foto.Che faccio continuo ad annaffiare e sperare ?

Phil

Esperto Sez. Prato
Estirpare manualmente le infestanti ?

Direi di sì..
Anche io una volta ho provato a seminare del cynodon in una zona del prato al sole. Il risultato fu simile a quello che vedo nel tuo.
Mi lascia molto perplesso una semina di macroterme..
Sarà stato che il mio clima non lo permette , era cmq giugno, o non so cos'altro, ma dopo aver visto nascere qualcosa che poteva somigliare a lei (come nelle tue foto), non ho più visto nulla e tuttora non rimane nulla di quel mio tentativo di molti anni fa ormai..

Vedi come procede nel tuo luogo, forse sarai più fortunato.

Vladim

Aspirante Giardinauta
Capisco,magari qua è un po' più caldo il clima sicuramente mi hanno consigliato male di seminare una macro...peccato che il forum l ho scoperto dopo.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ormai lascia che vada avanti e tienila coccolata. A fine agosto, se non si è ben installata la diserbi e semini altro. Meglio comunque avere un prato che avere terra

Vladim

Aspirante Giardinauta
Ok grazie le tue risposte sagge mi danno sempre conforto!!

Alto