• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato di cynodon dactylon

Vladim

Aspirante Giardinauta
Se poi va in dormienza la prossima primavera posso recuperare ?Non mi va di rifare tutto da capo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sicuramente va in dormienza. Casomai potresti buttare un altro po di semi nelle zone più rade per velocizzare la copertura prima della fine della stagione.
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Ok ne ho circa altri 100g ma li butto e con un po di terriccio e schiaccio con le mani senza rastrellare giusto ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Perfetto....Uno concime starter non lo posso dare vero ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Non so ditemi voi,se c'è un minimo rischio che possa far danni al resto o se gioverebbe alla trase trasemina.....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
No non fa danni perché sono comunque nutrienti per l'erba. Se ne hai già a casa danne un po', se invece dovresti comprarne di nuovo lascia perdere. Non è vincolante come cosa, specie se il prato e' gia' coperto con altre concimazioni fatte da poco.
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Capisco cmq io ancora non ho concimato neanche una volta perché aspettavo di tagliare,che dici posso dare un concime a base di azoto?se si uno ad azione diretta o uno a cessione lenta?Grazie per la pazienza

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
8e6aa3c6f14a673ccede0aa3ea249d37.jpg


Questa potrebbe andar bene?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Ok basta spargere ed innaffiare o va mescolato con terriccio?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
No basta spargerlo e innaffiare. Concima dopo aver anche traseminato quelle piccole aree più vuote però.
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Filippo ho riseminato nelle zone di buca e concimato,per le irrigazione mantengo una abbondante la mattina ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Nelle zone appena traseminate cerca di mantenere il terreno sempre umido. Nelle restanti zone puoi portarti ad un'irrigazione ogni 2 giorni, così da lasciare il terreno riscaldarsi maggiormente col sole e facilitare ulteriormente la crescita della cynodon.
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Ragazzi domenica ho rasato a 4.5,riseminato nelle zone di buca e concimato come consigliato dal buon Filippo oggi è cosi il prato
9e452b914e6b7d4fabad6b079e895d8f.jpg


Adesso continuo a tenere umide le zone riseminate e ad annaffiare una volta ogni 2 giorni e per il secondo taglio che altezza deve raggiungere?

Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Alto