• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato di cynodon dactylon

Vladim

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi scusate ma sono in ferie e ho tanto tempo libero e allora vi stresso un po'
Ad oggi è cosi:
0e060edcaa32ce4f42ab9cb53d876db8.jpg


Lo so che se la guardo ogni giorno non cresce ma secondo voi come va ?
Devo continuare ad annaffiare sempre mattina e sera visto che sono passati più di 20 giorni dalla seconda semina?

Grazie Saluti a tutti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

schiavi1

Aspirante Giardinauta
La sera la eliminerei, di giorno a che ora irrighi? Se vedi che alle 14.00 le piante nuove soffrono metti una seconda bagnata verso quell'ora.
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
La mattina per le 9.30 10 quando ancora non c'è il sole,mi hanno detto di non irrigare col sole cocente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Non è un problema irrigare in fase iniziale con sole alto, è per lo più un problema di spreco di acqua che ha maggior evaporazione, meglio un po d'acqua che secco se vedi che le piantine soffrono. Se hai irrigazione automatica anticipa la prima della mattina alle 7
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao a tutti ragazzi scusate ma sono in ferie e ho tanto tempo libero e allora vi stresso un po'
Ad oggi è cosi:
0e060edcaa32ce4f42ab9cb53d876db8.jpg


Lo so che se la guardo ogni giorno non cresce ma secondo voi come va ?
Devo continuare ad annaffiare sempre mattina e sera visto che sono passati più di 20 giorni dalla seconda semina?

Grazie Saluti a tutti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sembra che stia procedendo bene dai :) per crescere sta crescendo.
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Si sembra che sta prendendo vigore allora anticipo l'irrigazione della mattina e ne faccio una alle 14 e vedo come va

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Quella delle 14.00 solo se vedi che terra secca e erba assetata. Il problema è solo capire quale è il cynodon in tutto quel groviglio, ma basta che sia verde per ora.
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Ok per ora è un misto mia moglie dice che è un disatro c'è più erbaccia che cynodon non c'è la fa proprio a prendere il sopravvento

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Per prendere il sopravvento deve iniziare a stolonizzare.. Deve quindi diventare adulta. Vediamo per la fine dell'estate a che punto è.
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Si capisco.....allora aspetto per comprare il tagliaerba

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Tino

Guru Giardinauta
E nel frattempo,si tolgono le infestanti a mano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Ciao Tino per scaramanzia non lo compro aspetto che cresce

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Franco71

Giardinauta
Solo un consiglio da chi ha la tua essenza: estirpa a mano le infestanti più importanti camminando sul terreno in modo leggero e il meno possibile...
Le infestanti creano ombra e raffreddano il terreno che rallenta ancor più l'insediamento.
Tra l'altro in una delle tue foto si vede il terreno praticamente tutto in ombra (steccato in canna da un lato, casetta in fondo e siepe dall'altro lato)... il cynodon non sopporta l'ombra!
Segui i consigli che già hai ricevuto: ad agosto, se la situazione non dovesse migliorare, passa ad altra essenza...
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Ok grazie franco seguirò il tuo consiglio,in effetti nelle zone di ombra non sta crescendo nulla.....vedremo come va da qui a fine agosto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
eabac9a8e46cb6bb58946fe08eca4ae1.jpg

2328f72e28ef1789764d30cced69e780.jpg


Buonasera ragazzi non so perché ma la sera vedo i miglioramenti e in questo periodo sta facendo più progressi che in un mese solo nei bordi non vuole uscire non so se buttare altri semi visto che mi sono rimasti nelle zone spoglie o se sarebbe inutile

Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Butta butta che tanto non servono anno prossimo.

Che tu veda seri miglioramenti è normale con questo clima.
 

Tino

Guru Giardinauta
Io fatto così con la dichondra(anche se è un'altra cosa)e ha funzionato..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Non servono più perché non saranno più buoni o perché il prato non ne avrà bisogno?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Alto