• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato bruciato sui lati... (foto)

Kappa^

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
chi mi aiuta a determinare la causa delle strisce bruciate ai lati che potete vedere nelle foto sotto?
Può essere il calore del cemento? Se sì posso fare qualcosa?
Già che ci siete anche un consiglio per le infestanti sarebbe assai gradito!
E dire che avevo passato anche l' antigerminello un paio di volte ma tempo troppo presto!

Grazie.

k2bvas.jpg

330wweh.jpg

qx6zb5.jpg

qx6zb5.jpg

Ultima modifica:

Eldricht

Aspirante Giardinauta
il bruciato può anche essere dovuto ai bisognini del cane o all'uso di prodotti per la pulizia del marciapiede.

per le infestanti fai come me. compri una sgabellino basso e ti armi di secchiello e coltellino :D

in questo periodo ne giova pure l'abbronzatura.

GIO76

Aspirante Giardinauta
Anche io ho lo stesso identico problema solo che ai due lati dove c'è questa "bruciatura" si trova la rete di confine che delimita i giardini delle case.

Kappa^

Aspirante Giardinauta
il bruciato può anche essere dovuto ai bisognini del cane o all'uso di prodotti per la pulizia del marciapiede.
Niente cani, al massimo un gatto che però passa saltuariamente e non ho mai visto in opera...

per le infestanti fai come me. compri una sgabellino basso e ti armi di secchiello e coltellino :D

in questo periodo ne giova pure l'abbronzatura.
Volendo vedere il lato positivo... :)

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Controlla l'impianto d'irrigazione e fai in modo che un po' d'acqua finisca sul marciapiede, per le infestanti "toccale" con una spugnetta o un pennello bagnato nel glifosate (mettiti i guanti in lattice e attento a non sgocciolare)

Kappa^

Aspirante Giardinauta
Controlla l'impianto d'irrigazione e fai in modo che un po' d'acqua finisca sul marciapiede, per le infestanti "toccale" con una spugnetta o un pennello bagnato nel glifosate (mettiti i guanti in lattice e attento a non sgocciolare)
Ehmm... Green irrigo a manina, per ora nessun impianto... :fischio:
Glifosate in maniera chirurgica? Perchè volendo a casa ho anche un prodotto a base di fenoxaprop (Graminicida compo), rischio di stressare il prato ad usarlo ora? :confused:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Sono troppo grandi oramai, avresti dovuto darlo prima o puoi darlo adesso contro le future nascite ma dubito ch econtro le piante che si vedonoin foto possa essere efficace

Kappa^

Aspirante Giardinauta
Sono troppo grandi oramai, avresti dovuto darlo prima o puoi darlo adesso contro le future nascite ma dubito ch econtro le piante che si vedonoin foto possa essere efficace

Ma non è un antigerminello è un selettivo, aveva già funzionato in passato. Però non vorrei stressare il prato...

Alto