No No, ci potrei mettere anche le piastrelle
la terra era già smossa ce l'ho messa sopra ed ho livellatoOttimo livellamento , ma la sabbia l’hai integrata nel terreno esistente mediate fresatura oppure solamente sopra ?
intendi dire di metterli sfalsati vero?Mi raccomando domani...nn mettere i rotoli stile soldato...:LOL:
la terra era già smossa ce l'ho messa sopra ed ho livellato
Yesintendi dire di metterli sfalsati vero?
non ho fresato. male?Smossa perché hai fresato oppure l’hai posata sopra facendo uno strato
non ho fresato. male?
Allora, non ho fresato perchè l'avevo tutto zappettato la settimana scorsa quando avevo diserbato, stamattina prima di mettere la sabbia ho rimosso dove era più compatto. considera che il giardino pensile è di 24 mq ed ho disteso 2 cm circa di sabbia su tutta la superficie, in totale 25 sacchette da 25 kg di sabbia di fiume. Speriamo che il prato attecchisca bene!Era buona cosa integrare la sabbia con il terreno così hai solamente steso ?? cm di sabbia che sicuramente male non fa ma se sotto il terreno tende a compattarsi così rimane...... per curiosità quanta sabbia hai utilizzato ? Mq della tua superficie ?
Hai rullato dopo la posa dei rotoli?Buongiorno, allora rotoli arrivati giovedì mattina presto, devo dire spedizione eccellente. Messi subito ed annaffiato abbondantemente, ecco il risultato. Che ne pensate? per il momento ho impostato l'irrigazione dalle 05.00 per 7 minuti più qualche passat di tubo che faccio sempre di mattina. Qualche consiglio? Grazie
Buongiorno, allora rotoli arrivati giovedì mattina presto, devo dire spedizione eccellente. Messi subito ed annaffiato abbondantemente, ecco il risultato. Che ne pensate? per il momento ho impostato l'irrigazione dalle 05.00 per 7 minuti più qualche passat di tubo che faccio sempre di mattina. Qualche consiglio? Grazie
Ho rullato con una bombola del gas da 15 kg, ma annaffiare anche pomeriggio e sera? non favorisce l'insorgere di funghi?Hai rullato dopo la posa dei rotoli?
Ti consiglio di programmare più irrigazioni giornaliere dalle 3/4 partenze per almeno una diecina di giorni per tenere più umido possibile durante la giornata per poter favorire l'attecchimento delle radici al suolo sottostante.
Successivamente quando il t.e avrà attecchito andrai a diradare le irrigazione.
i rotoli sono li accostati bene, quelle strisce di terra che vedi è proprio il terriccio che ho messo alle giunture che dopo aver rullato si è po compattato.C'è troppo spazio tra i rotoli, riempi con terriccio per tappeti erbosi fino a non vedere più aria tra gli accostamenti.
Aumenta anche le irrigazioni durante la giornata.
Ok per la rullata. Assolutamente niente irrigazioni serali.Ho rullato con una bombola del gas da 15 kg, ma annaffiare anche pomeriggio e sera? non favorisce l'insorgere di funghi?
Sì perché dovevo accostarli di piùMi sta ingiallendo un po in alcuni tratti, è normale secondo voi?