• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

posso chiedere un piacere?

RosaeViola

Master Florello
a me non sembra affatto scorretto (è solo un chiarimento), ma se è così che giudicate il mio comportamento, mi astengo dal fare altri commenti

Se dobbiamo liberarci di questo clima assurdo che si sta creando, per chiarire vado subito ad aprire un topic, ma nella sezione opportuna.

Nulla di quello che è successo è avvenuto pubblicamente per cui continuo a chiedermi che senso ci sia nel discutere pubblicamente di una cosa comunque privata.

klosy

Guru Giardinauta
Comunque la domanda resta:
qualcuno ha il cell di Pietro?!
Verrà sabato a Roma?!

...io sono davvero preoccupata! :(

Clorophilla

Florello
Rossl perchè non apri un topic nella sede più opportuna o perchè, invece, non affronti il tutto con Pinuccia privatamente?

Vogliamo mettere una bella gogna sulla pubblica piazza del forum?

Oppure preferiamo una lapidazione in diretta?

Magari potremmo pubblicizzare la cosa in altri forum, così che tutti siano avvisati della pericolosità di certi soggetti.

Insomma, posso capire l'arrabbiatura, la delusione e quant'altro ma trovo che non sia una cosa corretta quella che sta avvenendo.

Non si potrebbe meditarci su con più razionalità? Possiamo anche parlarne ma nelle sedi opportune.

E' solo per correttezza nei confronti di Pinuccia che per quanto ne sappiamo potrebbe anche essere ferita più di noi o ferita da noi nell'essere oggetto di scherno e di accuse, velate o meno.

In quanto al suo imbarazzo, Rossl non puoi sapere cosa stia provando lei in questo momento e il fatto che non ne parli non significa che sia indifferente.
Sù dai, non scadiamo in questi luoghi comuni.

quoto e poi credo che a volte bisognerebbe anche cercare di capire oltre (ciò che l'altro giorno avete detto che non faccio) e pensare che forse la Pin soffre in silenzio per la situazione vissuta. Questo post aveva tutt'altro oggetto, perchè ci ritroviamo a parlare di questo?:confuso:

Quoto in pieno .
Ho capito benissimo il senso del messaggio di Marco di cui ho smepre apprezzato la simpatica ironia . :)

Seya se è vero che i rapporti tra Pinuccia e coso saranno fatti loro , è anche vero che è stata lei ad aprire più di un post sul coso ... insomma al suo posto avrei pubblicamente chiarito la mia posizione e mi sarei scusata .Invece il suo ultimo post sulla questione era di tutt'altro avviso.

Aprire dei post come se nulla fosse successo mi sembra fuoriluogo.

Pin non deve scusarsi, è stata gentile con chi forse con lei lo è stato meno, vogliamo "lapidarla" come dice rosa? O vogliamo provare a capire come si possa sentire?

rossl

Giardinauta Senior
Ti sembra giusto per chi?

Appunto questo topic è quello che dà la piena soddisfazione. La vergogna pubblica.

E' davvero questo che volete?

premetto che secondo me Pinuccia non ha nessun dovere di chiedere delle scuse a nessuno (e perchè mai?) ma una piccola chiacchierata inter nos sarebbe stata molto gradita, ma per il resto non capisco di che parli.

Vergogna pubblica? spiegati meglio per favore, non ho mai messo alla gogna nessuno, tanto meno Pinuccia che è un osso duro :lol:

A chi sembra giusto parlarne qui? a me, solo a me. Non ho intenzione di aprire un 3d altrove, per me avrei finito

seya

Master Florello
Pin non deve scusarsi, è stata gentile con chi forse con lei lo è stato meno, vogliamo "lapidarla" come dice rosa? O vogliamo provare a capire come si possa sentire?

concordo pienamente.

M

Mary74

Guest

Non voglio "lapidarla" (esagerate :squint: ) ma non posso permettere di far passare Marco e Liligen per quelli che parlano a sproposito.

Trovo anche assurdo che scriva come se nulla successo ma ripeto forse sono io quella sbagliata .

RosaeViola

Master Florello
Ragazze, scusatemi, so che vi arrabbierete anche con me, ma devo dirvi ciò che penso e cioè che la piega che ha preso questo topic mi sa tanto di rabbia che non trova soddisfazione o che forse non siete abituate a fare i conti con la gestione della vostra rabbia.

E' comprensibile che sentiate il bisogno di esternare e chiedere spiegazioni, ma farlo senza partire dalla vostra stessa arrabbiatura, non serve a molto.

Il linciaggio pubblico dei soggetti in gioco, non solo è un comportamento immaturo ma in più, mette anche in imbarazzo quelle persone che non entrano nel club e che non sanno nulla della situazione.

Poi mettiamo anche in conto che del ruolo di Pinuccia in tutto questo, non sappiamo nulla quindi con che diritto si lanciano accuse?

Ma non sarebbe meglio avere il coraggio di chiedere alla stessa interessata delle spiegazioni?

Vogliamo anche considerare che in questa sezione chiunque può leggere?

Siete consapevoli delle cose che state scrivendo e delle ripercussioni che potrebbero avere?

Insomma, cerchiamo di partire da dentro noi stessi e di comprendere ciò che stiamo provando, alzando le mani dalla tastiera finchè non siamo consapevoli di quanto è avvenuto e del perchè o del come è avvenuto.

Contrariamente si rischia di fare branco, linciando moralmente qualcuno che non si difende forse perchè dentro sente di non aver fatto nulla per cui doversi difendere.

RosaeViola

Master Florello
Guardate che per arrampicarci sulle parole delle volte siamo da premio Oscar.

Ma chi ha mai detto che dobbiamo far passare Lilì e Marco per quelli che parlano a sproposito???

Ho soltanto detto che questa non è la sezione giusta.

Devo ripeterlo? Grassettarlo? Evidenziarlo?

Ditemi che devo fa' e lo faccio, così almeno non potrete dire che ho detto una cosa per un'altra.

Io credo invece, che non si aspettasse altro che gettare il sasso nello stagno per vedere cosa generasse e dato che il prosieguo è stato quello che vediamo, ognuno sfrutta questa grandissima occasione per levarsi un po' di sassi dalla scarpa.
Perfetto, legittimo, ma delle volte ragionare su dove farlo, prima di postare non sarebbe male.

rossl

Giardinauta Senior
Rosae stai usando parole per me del tutto fuori luogo: linciaggio pubblico, gestire la propria rabbia, ecc. ma dove leggi tutto questo?

Ti invito, prima di andare oltre, a rileggere con calma ciò che ho scritto.

decky

Florello Senior
Visto che da quanto emerge ancora quel che è successo non è stato superato e si sente il bisogno di parlarne, è meglio aprire una discussione nel club .
Per favore non continuiamo qui.

RosaeViola

Master Florello
Rosae stai usando parole per me del tutto fuori luogo: linciaggio pubblico, gestire la propria rabbia, ecc. ma dove leggi tutto questo?

Ti invito, prima di andare oltre, a rileggere con calma ciò che ho scritto.

Ti invito anch'io a farlo Rossl.
Mi ha molto stupito leggere questi tuoi commenti.
Solitamente sei una persona riflessiva e credo che stavolta l'arrabbiatura per quanto è successo non ti abbia consentito la tua solita ragionevolezza, visto che ne sei stata coinvolta.

rossl

Giardinauta Senior
mi dispiace Seya, neppure a me piace questa cosa, ma sono accusata di 'linciaggio morale', di 'lanciare accuse' e vorrei capire, visto che non è questa la mia intenzione

Alto