• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
C
Reaction score
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Grazie mille! Ci darò sicuramente un'occhiata! Si io sto bene e le mie carnivore pure! Domani parto e sto via 5 giorni con la scuola in normandia... ci sentiamo quando torno!!!
    Davvero?????? Deve essere molto interessante!!!! E' stupendo!!!!!!!!!!!! E complimenti per il voto!!! 30!!! Alla faccia!!!!! Guarda sono proprio contento per te!!! Dai aspettiamo primavera e combiniamo qualcosa!
    Grazie mille degli auguri!!! Beviti un bel bicchierone di vino buono (che di sicuro avrai) alla tua salute!!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti!!!!!!!
    Ciao andrea! Tutto bene? Oggi siamo andati in un università a città studi, biotecnologie, abbiamo analizzato dna tipo csi!!!
    Domani è il mio compleanno!!!!!!!!!!:D:D:D
    Bene grazie, mi sono divertito e adesso sono già alle prese per organizzare il compleanno!:D Sono contento che ti piacciano!
    Ciao! Approfitto per farti gli auguri di buon Natale nel caso domani non dovessi connettermi! Passa delle buone vacanze!
    Io partirò il 27 e strò via nella mia casa a Juan-les-pins fino al 5. Tu parti?
    Vedrai che tra poco potrai mettere la tua di neppa!:D
    Senti ho guardato la programmazione delle prossime due settimane e quella puntata non c'è, ma continuerò a controllare e quando la fanno la registro!
    Ma figurati! Anzi sono contento di averti fatto un piacere! Ti dirò di più: se hai sky, su natgeowild fanno un programma che si chiama "Nati per uccidere" alle 6 del mattino: in una puntata intitolata "Predatori improbabili" parlavano delle carnivore! Io l'avevo visto quest'estate, adesso seguo la programmazione così quando lo becco lo registro e te lo passo!
    Ma è tua la nepenthes dell'avatar?:)
    Tutto bene grazie! Anche tu spero! Allora lo farò quando torno dalle vacanze col metodo del "pentolino". Non l'avevo mai sentito! Grazie!!!
    Ciao andrea! Senti, se volessi far germogliare un seme di vite, dovrei seminarlo in cassone freddo o in terra umida tenendolo al caldo?
    Eh, ma non puoi sapare se era a riposo o meno! Le carnivore vanno in riposo non in base al mese, ma in base al clima, se quella pur essendo dicembre è stata tenuta finora nella serra del vivaio e la temperatura non scendeva sotto i 10° è sveglissima!
    Ah, mi raccomando poi se ne hai la possibilità fai le foto!:)
    Comunque i cephalotus non li tengono sempre! Vanno a periodi, hanno sempre dionee, sarracenie purpuree e nepenthes varie, una volta ci ho trovato la sarracenia flava e una volta il cephalotus, poi ho letto su un sito che alle volte hanno anche la Darlingtonia californica, bellissima ma sfortunatamente non l'ho mai trovata. Vanno proprio a periodi!
    Comunque se ti capita di passarci prova a vedere, è molto conveniente anche in fatto di prezzi!
    Ciao!!! Sono felice per te!!! Allora, la purpurea può essere subsp. purpurea o subsp. venosa (quasi sempre nei vivai vendono la venosa), per sapere quale delle due è toccala: se al tatto la senti perfettamente liscia, quasi lucida, è una sarracenia purpurea subsp. purpeurea, se invece avverti una sottile peluria si tratta di sarracenia purpurea subsp. venosa. Ah, non ti preoccupare se per il momento non è 'purpurea' nel senso che è verde, per colorarsi le serve il forte sole primaverile ed estivo!
    Oltretutto, una volta entrati nella stagione calda, avrai l'accortezza di controllare che negli ascidi della tua purpurea ci sia sempre acqua, se dovesse mancar, provvederai ad aggiungerne: solo così infatti gli enzimi presenti negli ascidi potranno dare il via al processo digestivo delle prede... ma di questo ci si occuperà non prima di marzo!:)
    Per ora la dionea e la sarracenia dimenticale fuori al freddo, come ti ha detto Vagabonda.
    La nepenthes invece in casa, davanzale possibilmente a sud, luce diretta e bagnala costantemente. Non preoccuparti se per il periodo invernale non produrrà ascidi, rimedierà in estate! Buona coltivazione e, come sempre, se hai bisogno chiedi!!!

    Ps: hai visto le foto del mio cephalotus che ho fatto oggi?:)
    sele trovi prendile pure, anche la drosera, le metti tutte fuori (nep a parte), le drosere se non le fai andare sotto i 5° non ti perdono la parte aerea così in primavera diventeranno ancora più grandi. Le altre le prendi, le metti al freddo e te le dimentichi!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto