• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

posso chiedere un piacere?

seya

Master Florello
a me piace molto come scrivi Pin :)
ti inviterei a continuare a sentirti libera di esprimerti come desideri.

Pin

Master Florello
Si Pinuccia! Io lo so!
Avevo capito.
È vero che non posso capire tutto...ma questo, l'avevo capito.
Anche, so che non sei una persona che fa complimenti e baci come altri lo fanno.
Ti ho già letta.
Non è necessario che sia cosi!

Ma...

Capisco Marco.

Forse non ha detto quello che pensava nella rubrica adeguata.

Forse ha detto quello che molti pensano ma non osano dire.

Spesso, quando ti leggo, ti trovo irritante.

Ho letto scambi che ha avuto con Stefano...sembravate in guerra ma eravate amici. Non è per niente che eri la sua segretaria!

Anche a me, non mi piace quando tutti fanno complimenti per tutto.

Ma non mi piace di leggere messagi sempre irritanti, spesso sgradevoli, a volte offensivi.

Penso che non sei cattiva...e forse nascondi una certa sensibilità sotto questa corazza...

Liligen per favore se puoi lascia quello che è dall'altra parte li, altrimenti veramente tanti non possono capire.
Io sono così, non è detto perchè sia amica con una persona, se mi irrita, mi dice qualcosa che mi disturba non possa trattarla un po' più duramente.
Se marco aveva qualcosa da dirmi poteva farlo, se qualcuno ha qualcosa da dirmi può farlo liberamente.
Sono irritante? può essere. Ma vedi sono tanti anni che così.
Ma non mi ritengo irritante quando apro un post chiedendo un piacere, che era lampante che fosse ironico.
Se avessi qualcosa contro Pietro, gli manderei un mp con le motivazioni.
Invece guarda caso, mi manca.
Che io sia cattiva o meno, ha importanza?
Non mi sembra di aver fatto del male a qualcuno.
E direi pensandoci che sono sempre stata molto gentile con tutti.

RosaeViola

Master Florello
Non mi sembra il caso di portare qui, un problema che è stato dibattuto altrove.
Dico questo per una questione di rispetto per tutti, chiunque esso sia.

Scusatemi ma mi pare che adesso si stia andando un po' troppo oltre.

In quanto al messaggio di Pinuccia, sappiamo tutti che è il suo modo di scrivere quello che leggiamo da sempre, ma finora nessuno se n'era mai lamentato, il che fa pensare che ci sia del risentimento a causa di qualcosa che va oltre il tema di questo topic.

E' giusto questo? E' corretto?

Mi sembra che si stia arrivando alla lapidazione sulla pubblica piazza e si sta infierendo ma a che pro?
Forse se ci sono dei sassi nelle scarpe è meglio levarseli in privato e non in questa maniera.

Scusate ma mi sentivo di dirvelo.

aseret

Florello Senior
Giusto, l'equivoco è stato chiarito, mancava il tono della voce e l'espressione del viso per chi non aveva potuto seguire i post precedenti.....allora tanti affettuosi calcetti al nostro Mister Pietro x!!!!!

paperella1

Giardinauta Senior
ho l'impressione che ultimamente gli animi siano molto.........surriscaldati. Forse sarebbe il caso di fare un lungo respiro e rassenerarci tutti.
Un bacino a tutti!

klosy

Guru Giardinauta
mandami la fattura, sai che non si possono + fare pagamenti in contanti al di sopra di 1000 euro.
Comunque non era uno sfogo di getto, era un modo alternativo di mandare saluti.
Proverò (???????) in futuro con baci bacini bacetti cippe lippe e quant'altro

uh...è vero, avevo scordato il tetto dei 1000 eurini...
...petta che ora ti arriva la fattura via fax...comincia a preparare l'assegno!

liligen

Florello
Liligen per favore se puoi lascia quello che è dall'altra parte li, altrimenti veramente tanti non possono capire.
Io sono così, non è detto perchè sia amica con una persona, se mi irrita, mi dice qualcosa che mi disturba non possa trattarla un po' più duramente.
Se marco aveva qualcosa da dirmi poteva farlo, se qualcuno ha qualcosa da dirmi può farlo liberamente.
Sono irritante? può essere. Ma vedi sono tanti anni che così.
Ma non mi ritengo irritante quando apro un post chiedendo un piacere, che era lampante che fosse ironico.
Se avessi qualcosa contro Pietro, gli manderei un mp con le motivazioni.
Invece guarda caso, mi manca.
Che io sia cattiva o meno, ha importanza?
Non mi sembra di aver fatto del male a qualcuno.
E direi pensandoci che sono sempre stata molto gentile con tutti.

Prima di tutto, ho detto che avevo capisco per "Mister X"...

So, che non era cattivo!

Pinuccia, non ho niente contro te!

Io, dico solo che trovo il tuo modo di esprimerti spesso irritante.

Se la maggior parte della gente non trova....è perfetto...ma io dico come lo sento.

E posso vivere con questo.

Non voglio essere in guerra con nessuno!

Anche me non posso essere amica cont tutti.

Non conosco nessuno che è amico con tutti.

So che in italiano, mi esprimo come una bambina di 5 anni....allora, scusami...

klosy

Guru Giardinauta
a me piace molto come scrivi Pin :)
ti inviterei a continuare a sentirti libera di esprimerti come desideri.

ecco, quel post scritto da Seya sarebbe stato strano, semplicemente perchè siamo abituati a leggerla in maniera diversa...tutto qui!

Dico la verità: spesso anch'io non apprezzo i modi di Pinuccia, ma stavolta mi sentivo di difenderla (non ne ha bisogno, ma mi andava!) in pieno perchè (sarò strana io?!) fra le righe ho letto un messaggio affettuoso, ma senza perdere la sua verve pungente!

C

cerchina

Guest
aldilà del fatto che questo 3d è pieno di equivoci quindi "mochiamola" (mi pare che le intenzioni di Pinuccia fossero chiarissime, anche se, Pin, non tutti leggono tutto)
siete sicuri che mister X verrà a Roma?
A me non pare di averlo visto nell'elenco dei partecipanti o mi sbaglio?

liligen

Florello
(...)

Dico la verità: spesso anch'io non apprezzo i modi di Pinuccia, ma stavolta mi sentivo di difenderla (non ne ha bisogno, ma mi andava!) in pieno perchè (sarò strana io?!) fra le righe ho letto un messaggio affettuoso, ma senza perdere la sua verve pungente!

Hai ragione. Anche io penso che Pinuccia non ne ha bisogno...può farlo sola...

Non voglio attaccare Pinuccia ma anche io, penso che posso dire quello che penso... Spero che capisci, Pinuccia...

Lo so che era un "messagio gentile" di Pinuccia per MrX ... lo so...:lol:

E lo so che Pinuccia non cambierà il suo modo di esprimersi...ma volevo solo dire che questo modo poteva irritare qualcuno...

E....non lapido nessuno!

Ultima modifica:

daria

Master Florello
aldilà del fatto che questo 3d è pieno di equivoci quindi "mochiamola" (mi pare che le intenzioni di Pinuccia fossero chiarissime, anche se, Pin, non tutti leggono tutto)
siete sicuri che mister X verrà a Roma?
A me non pare di averlo visto nell'elenco dei partecipanti o mi sbaglio?

Pensavo alla stessa cosa cerchina, anch'io non l'ho visto...a meno che la sua aura :cool2: misteriosa...non lo faccia apparire tra la lista dei partecipanti
surprise! :D
Ci sarà, non ci sarà? :rolleyes:
Pin te tocca aspettà, reggerai all'ansia? :storto: :eek:k07:

Pin

Master Florello
Prima di tutto, ho detto che avevo capisco per "Mister X"...

So, che non era cattivo!

Pinuccia, non ho niente contro te!

Io, dico solo che trovo il tuo modo di esprimerti spesso irritante.

Se la maggior parte della gente non trova....è perfetto...ma io dico come lo sento.

E posso vivere con questo.

Non voglio essere in guerra con nessuno!

Anche me non posso essere amica cont tutti.

Non conosco nessuno che è amico con tutti.

So che in italiano, mi esprimo come una bambina di 5 anni....allora, scusami...

Il tuo italiano è comprensibilissimo.
So che non possiamo piacerci tutti.
E' naturale che ci siano preferenze per similarità di idee, opinioni o modo di fare.
Per mio conto amo la schiettezza.
Non sono affabile di carattere.
Sono diretta, spesso pungente.
Ma c'è da distinguere e mi auguro che si noti quando sono pungente affettuosamente o quando lo sono per colpire.
Non voglio certo farti la guerra ne essere una nemica.
Se mi trovi irritante puòi fare due cose o non leggermi o dirmelo chiaramente.

Pin

Master Florello
Pensavo alla stessa cosa cerchina, anch'io non l'ho visto...a meno che la sua aura :cool2: misteriosa...non lo faccia apparire tra la lista dei partecipanti
surprise! :D
Ci sarà, non ci sarà? :rolleyes:
Pin te tocca aspettà, reggerai all'ansia? :storto: :eek:k07:

e no he, l'ansia nun la reggo.
Aveva detto anni addietro, quando partecipava al forum che ci sarebbe stato. Ricordate con Seya si erano accordati per riconoscersi senza che nessuno li presentasse.............
Se non viene a Roma che faccio? chiamo chi la visto?

seya

Master Florello
se Pin fosse stata pungente in maniera cattiva il calcio non glielo dava mica negli stinchi...ahahahah
capisci a mè :) :)

daria

Master Florello
ma la seya?:rolleyes: a dire il vero non ho visto nemmeno la pataciccina tra la lista, o sbaglio? Uè missisX ci sei o no? :eek:k07:

liligen

Florello
Il tuo italiano è comprensibilissimo.
So che non possiamo piacerci tutti.
E' naturale che ci siano preferenze per similarità di idee, opinioni o modo di fare.
Per mio conto amo la schiettezza.
Non sono affabile di carattere.
Sono diretta, spesso pungente.
Ma c'è da distinguere e mi auguro che si noti quando sono pungente affettuosamente o quando lo sono per colpire.
Non voglio certo farti la guerra ne essere una nemica.
Se mi trovi irritante puòi fare due cose o non leggermi o dirmelo chiaramente.

Grazie Pinuccia!
Anche io, amo la schiettezza.
E non sono affabile di carattere.

Per l'ultima frase che hai scritta, hai ragione, posso non leggerti...
et penso che ho detto (abbastanza chiaramente) che trovo il tuo modo di scrivere spesso irritante...

È quello che penso io.

Ancora una volta, voglio che la gente capisca che non ho niente contro te.

Che era per me, una spiegazione possibile della reazione di Marco. Ma, infatto, non so veramente...era un supposizione...

Senza rancore! :flower:

rossl

Giardinauta Senior
ho compreso benissimo il significato del messaggio di 'saluto' per Mister X, il tono fa parte dello stile ruvidamente simpatico di Pinuccia; stile che può essere apprezzato oppure no, ma come dice Lili non è obbligatorio piacere a tutti.

Non sarà forse il 3d giusto, ma un chiarimento a proposito del post di Marco mi sembra d'obbligo.

Anch'io come Lili, suppongo di aver capito che cosa intendeva dire: sappiamo tutti che Pinuccia aveva una 'corsia preferenziale' nel rapporto con una certa persona, ma non ho letto suoi interventi (per me) chiari durante la discussione che c'è stata, nè ho letto nessun messaggio di rammarico per quanto è accaduto (io avrei provato un po' di imbarazzo e una certa rabbia, se fossi stata manipolata e usata come 'messaggera' da un tal individuo)
Ognuno è fatto a modo suo, di certo Pinuccia si sarà sentita offesa e disgustata come tutti noi, ma non ha ritenuto opportuno manifestarlo.
Marco, da parte sua è una persona sensibilissima e molto corretta, avrà di certo rilevato questa cosa e ne sarà rimasto colpito, come è accaduto a me e a Lili.
Ma se lo conosco anche solo un po', non credo che, riservato com'è, interverrà ulteriormente in questa discussione

Alto