• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumeria....

soniag78

Apprendista Florello
secondo voi qual è il periodo migliore per fare talee?

so che il rametto regge anche un paio di settimane ed addirittira in alcuni casi arriva a conservarsi per un paio di mesi... ora siamo quasi all'inizio di febbraio...

antonio58

Aspirante Giardinauta
L' anno scorso ,a ottobre,sono riuscito a trovarne una
è innestata,alta 30 cm ,varietà Lueang Thammasat.
Per ora è ancora viva
ciao antonio

antonio58

Aspirante Giardinauta
Mi piacerebbe scambiare le esperienze di coltivazione della plumeria con qualche forumista
che abita qui al nord cioe con lo stesso clima,aprendo magari una nuova discussione
antonio

M

mark96

Guest
scusa ma la plumeria a nord dove l'hai trovata,quando l'hai tovata,quanto l'hai pagata????????????????????????????

soniag78

Apprendista Florello
non ci posso credere i miei amici si sono dimenticati il rametto di plumeria in aeroporto :cry::cry:

non mi rimane altro che aspettare la vostra immensa bontà!!!

liligen

Florello
Povera Sonia! :love_4:

Posso offrirti solo questa foto:flower:

IMG_3828-SC.jpg

.

M

mark96

Guest
non ci posso credere i miei amici si sono dimenticati il rametto di plumeria in aeroporto :cry::cry:

non mi rimane altro che aspettare la vostra immensa bontà!!!

quindi in parole povere sia io che sonia cerchiamo una talea di plumeria,AMICI DEL FORUM PALERMITANI (soprattutto)FATEVI AVANTI CI SONO 2 PERSONE DISPERATE!!!!!!!!!:cry:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ci sono anch'io e forse da prima di voi!ciao ciao

arckangelo

Aspirante Giardinauta
io vorrei sapere un sito dove qualcuno di voi a comprato e mi assicura che è affidabile!!!!!!!!!!!

Nel link sotto puoi trovare tutte le plumerie che vuoi, io ho comperato una Hoya multiflora ed è arrivata in perfette condizioni e con ottime radici.

http://stores.shop.ebay.it/Areyas-garden__W0QQ_armrsZ1

Ho una bellissima plumeria, adesso alta 2 metri, che ho acquistato in un vivaio a Marsala circa 8 anni fà, era alta circa 30 cm. La tengo fuori nel mio terrazzino nel centro storico di Firenze.

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Nel link sotto puoi trovare tutte le plumerie che vuoi, io ho comperato una Hoya multiflora ed è arrivata in perfette condizioni e con ottime radici.

http://stores.shop.ebay.it/Areyas-garden__W0QQ_armrsZ1

Ho una bellissima plumeria, adesso alta 2 metri, che ho acquistato in un vivaio a Marsala circa 8 anni fà, era alta circa 30 cm. La tengo fuori nel mio terrazzino nel centro storico di Firenze.

Ma vengono direttamente dalla Thailandia, il prezzo non è alto, io una l'ho presa 18 euro proveniente dalla Thailandia, ma le spedizioni a quanto ammontano?

tuberosa

Giardinauta Senior
Mi piacerebbe scambiare le esperienze di coltivazione della plumeria con qualche forumista
che abita qui al nord cioe con lo stesso clima,aprendo magari una nuova discussione
antonio

Ho acquistato i semi su e-bay 3-4 anni fa ( :confuso: non mi ricordo neanche di preciso!)visto che qui...nada de nada!. Su 10 semi, divisi in quattro vasetti, sono radicati tutti. Per problemi di spazio l'estate scorso uno dei vasetti l'ho messo vicino alla "salvia ananas" che è cresciuta fino a nasconderlo tenendolo all'ombra per tutta l'estate. Al momento di portarli in casa l'ho ritrovato ed era cresciuto con foglie più grandi e più scure rispetto a quelle al sole, poi pensando di creare un bel boschetto li ho trapiantati tutti insieme in un vasone e portati in casa prima che le temperature scendessero. Purtroppo ho scoperto dopo che in autunno è meglio lasciarli stare :martello:, ora, come sempre hanno perso le foglie...spero solo quelle! In primavera (l'anno scorso fine maggio)quando le temperature crescono e non ci sono pericoli di gelate, le porto fuori al sole e me ne dimentico. Quest'anno dovrebbero fiorire ...:squint:..o l'anno prossimo! Della serie ..la speranza è l'ultima a morire.

M

mark96

Guest
ARKANGELO non è che hai una talea della tua plumeria da spedirmi in primavera?????:D:D

Alto