• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumeria....

soniag78

Apprendista Florello
si?... in acqua? ...

beh, io credo che i miei amici me ne porteranno una(spero)... e non vorrei sprecarla...

quindi grazie per avermi detto l'esperienza della tua amica... farò tesoro di ogni suggerimento che mi darete....

te ce l'hai la plumeria?

hai mai provato a farne radicare una?

Max77

Guru Giardinauta
La Plumeria piace un sacco anche a me!!!!!!!!! :love::froggie_r:crazy:
Purtroppo, però, non l'ho mai vista dal vero, perché, qui in Liguria, non è per niente diffusa (che io sappia)!!!!!!! :(:cry:
Cmq, guardando le foto che ho trovato su Internet, mi sono proprio innamorato di questa pianta!!!!!!! :love::froggie_r

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
si?... in acqua? ...

beh, io credo che i miei amici me ne porteranno una(spero)... e non vorrei sprecarla...

quindi grazie per avermi detto l'esperienza della tua amica... farò tesoro di ogni suggerimento che mi darete....

te ce l'hai la plumeria?

In acqua? Non mi risulta che la plumeria si fa radicare in acqua, io l'ho sempre interrata.

Piera58

Membro dello Staff
Io l'anno scorso ho trovato due plumerie a 10 euro l'una poi altre provenienti dalla Thailandia a 18 euro l'una.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si infatti stavo guardando i prezzi e mi sembrano abbordabili!Io avevo trovato un vivaio che mi procurava delle piantine alte cm 30 a 40/50 €!ciao ciao

ANNA LMP

Giardinauta Senior
a me sono state regalate! per questo non ne so il costo ,ma a guardare il catalogo ;anche se non grandissime ,è accessibile!

Piera58

Membro dello Staff
Le classiche palermitane anche a me le hanno regalate, la più vecchia mia suocera, quelle con i fiori dal colore insolito le ho comprate.

lore.l

Membro dello Staff
Cmq a me andrebbe benissimo anche quella classica bianca!ciao ciao

dolcemiele

Guru Giardinauta
si?... in acqua? ...

te ce l'hai la plumeria?

:flower:io ho una vecchia plumeria ,era di mia madre ma lei la teneva in vaso e la poverina dopo 25 anni non ne poteva piü,sembrava rachitica.poi io l'ho messa in piena terra ma da soli 2 anni e spero si riprenda un po.io non le ho fatte mai radicare in acqua ma ho visto il risultato ed é eccellente.Se hai piü di una talea prova :Saluto:

soniag78

Apprendista Florello
:flower:io ho una vecchia plumeria ,era di mia madre ma lei la teneva in vaso e la poverina dopo 25 anni non ne poteva piü,sembrava rachitica.poi io l'ho messa in piena terra ma da soli 2 anni e spero si riprenda un po.io non le ho fatte mai radicare in acqua ma ho visto il risultato ed é eccellente.Se hai piü di una talea prova :Saluto:

se i miei amici mi porteranno più di un rametto ci proverò sicuramente, altrimenti userò il metodo classico...

ho visto i siti che avete suggerito, mamma mia quanto sono belle!!!
e che colori meravigliosi!!!

M

mark96

Guest
io con le plumerie purtroppo ho chiuso:cry::cry:sono difficilissime da far radicare:cry:la talea di piera sembrava aver preso poi invece è morta tutto in un colpo:cry:ed era in serra a 30°:cry:

lore.l

Membro dello Staff
Secondo me era il periodo sbagliato x far radicare una talea!ciao ciao

Lore91

Giardinauta
ciao!..anch'io sono un tifoso delle plumerie!!sono bellissime!!:ma poco conosciute e valorizzate!!..quindi approfitto per chiedere se qualcuno a primavera mi potra spedire un pezzetto della plumeria "classica"..la palermitana che è meravigliosa!!..a volte vorrei vivere anchio al sud per poter piantare ogni genere di pianta in piena terra!!!:( ..beh,un saluto!lorenzo

M

mark96

Guest
io vorrei sapere un sito dove qualcuno di voi a comprato e mi assicura che è affidabile!!!!!!!!!!!

Alto