• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumeria....

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Forse era la mia?

DSCN31313.jpg

new dawn

Guru Giardinauta
Anch'io comprerò al più presto una Plumeria, ma vorrei sapere da Piera e da Anna come le tengono esposte. In pieno sole? Mi sembra incredibile che dei fiori così belli possano sopportare quei giorni roventi delle nostre estati. E il vento?

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Anch'io comprerò al più presto una Plumeria, ma vorrei sapere da Piera e da Anna come le tengono esposte. In pieno sole? Mi sembra incredibile che dei fiori così belli possano sopportare quei giorni roventi delle nostre estati. E il vento?
Le mie sono fuori ,esposte al vento e al sole ! resistono !

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si le tengo al sole, al vento e alla pioggia, io le ho in vaso ma qui nei giardini si vedono in piena terra.

horace

Aspirante Giardinauta
la temperatura minima che possono sopportare è di 4° ma è meglio non per troppo tempo, meglio un clima fresco d'inverno intorno ai 10°

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
lore credevo di averla vista nel tuo album!? cmq anche per te ci sarà una taleuzza!:love_4:
Si l'hai vista nel mio album ma era quella che ho postato e che ho fatto la foto ma era a zanzibar!Non avrei mai pensato che attecchisse x talea altrimenti.....:fischio: ciao ciao

soniag78

Apprendista Florello
la temperatura minima che possono sopportare è di 4° ma è meglio non per troppo tempo, meglio un clima fresco d'inverno intorno ai 10°

ma allora potrebbe stare anche in lavanderia?

è una stanza esterna ma senza riscaldamento penso che la temperatura sia circa di 8-10 gradi

cate3000

Aspirante Giardinauta
Sonia,se cerchi tra i vecchi post sotto la voce "plumeria",troverai quello di una ragazza di Milano che ,da una talea prelevata a Zanzibar,aveva ottenuto una bellissima pianta(c'è la foto) che teneva in vaso sulla terrazza,spostandola in casa d'inverno.
Anch'io la sto cercando da tempo,ma nelle varie mostre-mercato non l'ho mai vista..

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Magari i tuoi amici ti porteranno una plumeria dai colori diversi dalla classica palermitana :ciglione: poi ti volevo dire che una mia amica di torino é riuscita a far crescere questa pianta semplicemente facendola radicare in acqua,la tiene nel cucinino dice lei,e poi l'ha interrata in un vaso ma in inverno la tiene nel solito cucinino :confuso: ho visto la foto ed é cresciuta .:Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io non penso che gli portino una plumeria di colore doverso perchè là ci sono solo quelle uguali alla mia foto!ciao ciao

Alto