Ho comprato due mini-mini serrettine da balcone, (ho la discussione aperta nella sezione Tecniche, questo è l'indirizzo, se vuoi vedere le fotoComplimenti Max allora per il lavoro!
Conoscendo bene questo tipo di pianta sono sicurissima che tra poco che inizierà a crescere avrai una pianta grandissima bellissima e pienissima, anche perchè ho notato che i rametti hanno già diverse ramificazioni laterali. Le talee son tante, potresti anche farci due piante, tanto col tempo veramente crescono tanto!
Angela, le balconiere da 50 vanno bene per i vasi di plectranctus. Io le travaserei insieme direttamente nella fioriera per creare un'unica pianta, però poi tu hai la necessità di spostarli hai detto quando farà freddo, quindi meglio in vasi singoli, così magari poi quella balconiera la sfrutti per posarci piante da fioritura invernale, tipo i ciclamini.
Sì, Sì, ho visto! è proprio lei! Che bel vasetto ti sei fatto, Max!!!
Meraviglioso!
Spero davvero che non ci sia da preoccuparsi per le mie foglioline gialle. Sono quelle più in basso, forse come dici tu è normale. E poi vedo crescere le altre. Speriamo davvero che non sia niente!
Grazie!
Angela, la tua pianta sta bene! Non preoccuparti per quelle foglie, anzi, tagliale via così non ci pensi più! tanto stanno uscendo le altre!
MAx, complimemti per la bella piantina che sei riuscito a crearti! Immagino quando crescerà che sarà foltissima e bellissima!
Il fatto che i gambetti e le foglioline siano pelosetti lo rende diverso dalla varietà tutta verde che ho io
Angela, la tua pianta sta bene! Non preoccuparti per quelle foglie, anzi, tagliale via così non ci pensi più! tanto stanno uscendo le altre!
Un'altra differenza, per lo meno a vederla dalla foto, è che quella verde non sembra essere carnosetta come la nostra.Si, Max, non ha pelettini!
Si, Max, non ha pelettini!
Bellissino il tuo vasetto Max!!!!! Complimentissimissimissimi!!!