Bellissimi ivostri plectranthus ragazzi...la talea del mio ha attecchito e ha anche sulla punta fiorellini al momento chiusi, tipo la terza foto di max. :froggie_r:froggie_r:froggie_r :love_4:
Grazie 10000000000000000000, Ramy!!!!!!!!!!!!!! :love_4::love_4:
Sono troppo contento che la talea del tuo Plectranthus abbia attecchito!!!!!! :froggie_r
Cavolo, sta già fiorendo?!!!!!! Che sprint!!!!!!
Bella l'edera svedese ma come si coltiva in casa o anche fuori?E' facile?Mi paice molto!Bellissima pianta e fiori!
complimenti Etain!
Credo che sta fiorendo perchè quella parte era piccolino quando ho ricevuto la talea e ora che ha radicato.... :froggie_r:froggie_r:froggie_r :love_4:
Ma quante estimatrici di plectranthus!
Vi posto le foto delle mie.
Il "finto incenso"... secondo voi fiorirà?
E la cosiddetta "edera svedese" con i sui bei grappoli violetti (qui ho spostato il vaso per fotografare il grappolo già sbocciato, ma ne sta facendo tanti altri):
Ho piantato le talee a giugno e ora sono uno spettacolo.
Sono davvero delle belle piante!
Il finto incenso oltre ad avere delle foglie splendide è profumatissimo.
Ho guadato meglio tutto il finto incenso e ho trovato un grappolino mignon che sta crescendo nella parte che pende verso l'esterno del balcone! :froggie_r
Era nascosto dai gerani...
Alla prossima foto ve la posto!
Evviva, sta fiorendo!!! :hehe:
Bella l'edera svedese ma come si coltiva in casa o anche fuori?E' facile?Mi paice molto!Bellissima pianta e fiori!
Quindi, quando hai ricevuto la talea, c'era già l'infiorescenza in formazione?
E' un portento la talea che hai ricevuto, allora!!!! :froggie_r Ha speso un sacco di energie per radicare e, non contenta, ne spende altre per fiorire!!!!! :froggie_r E' fortissima!!!!! :froggie_r
Davvero complimenti!!!!! :hands13:
Si max proprio così, infatti hopensato la stessa cosa io, tra lo stress del viaggio, tra l'energie per radicare, ha abbastanza energie anche per fiorire, che forza. Ed io che pensavo che non ce l'avrebbe fatto per com'era messa poverina,tutte le foglie basse ora invece ha fatto pure nuove foglioline. Pensa un pò. Se posso cerco di fargli una foto così ve la faccio vedere. :love_4: