• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesce rosso problema

68Marco

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento :

Ho fatto una prova per vedere come si comporta nel laghetto.
Io non vedo la coda così tanto curva, se non qualche volta, ma poi ritorna dritta.
Nuota, va in fondo rimane per qualche minuto fermo, poi risale, cerca cibo, una o due boccate in superficie e poi torna giù immobile.....quando nuota fa un movimento ondulatorio come se si sforzasse...
L'ho rimesso in isolamento... Con sale stavolta. Questo isolamento è il terzo dopo le due prove in laghetto.
Sinceramente non so cos'altro fare... Se dopo questa terza prova isolata ed altra terza prova tra 3/4 gg in laghetto non migliora, lo lascerò li... E madre natura provvederà...:rolleyes::su:
D'altronde mi avete detto che sono troppi pesci nel mio laghetto giusto?

Mi sono costati 2 euro 4 anni fa. Mi sembra assurdo spendere 30 o più euro dal veterinario specializzato in pesci rossi (se esiste) .... Si lo so è brutto dirlo... Ma come ho fatto per il primo pesce che si è ammalato di idropsia, che ho provato a curarlo, e ci sono riuscito, proverò anche con questo. Ormai con questa terza prova sono a quasi 3 settimane di isolamento.
VI aggiorno, se per voi va bene e se qualcuno vuole aiutarmi ben venga.
Grazie
 

68Marco

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento.
Oggi l'ho trovato quasi morente....
Niente... Ormai credo sia destinato a morire... L'ho tenuto più di 2 settimane, 2gg a digiuno, poi piselli sgusciati. Altri gg di digiuno e poi piselli. La coda ormai è dritta ma fa fatica a galleggiare e nuotare :(...lo tocco leggermente, reagisce muovendosi poco, 2 spinte di coda, poi si adagia sul fondo....
L'ho rimesso nel Laghetto... Aspetterò la sua sorte...
Ciao Fly... Questo era il suo nome... Uno dei più belli, per via della coda lunghissima....
 

68Marco

Aspirante Giardinauta
Ragazzi scusate se ritorno sul mio post....
Sono un po disperato....
Il solito pesce che sta male continua a stare sul fondo su di un fianco... Non si muove ma è ancora vivo ....!!!!
Mi fa una pena atroce....
Ma cosa faccio...??!! Lo uccido io???
Io pensavo che ormai durante la notte sarebbe morto.... Invece.. .
L'ho ripreso e messo da parte.... Che posso fare...?? Lo lascio alla sua agonia?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ragazzi scusate se ritorno sul mio post....
Sono un po disperato....
Il solito pesce che sta male continua a stare sul fondo su di un fianco... Non si muove ma è ancora vivo ....!!!!
Mi fa una pena atroce....
Ma cosa faccio...??!! Lo uccido io???
Io pensavo che ormai durante la notte sarebbe morto.... Invece.. .
L'ho ripreso e messo da parte.... Che posso fare...?? Lo lascio alla sua agonia?
Eutanasia con etere.
 

tartina

Master Florello
onestamente io li lascio stare... raramente ne perdo qualcuno, ma ne ho anche di 12 anni... però c'è da dire che io in mezzo alle piante non posso vederli tutti, nè tantomeno monitorare i comportamenti di ognuno...
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao @68Marco, mi spiace che il pesce non si sia ripreso, ma continuare a stressarlo spostandolo di continuo non aiuta affatto, anzi.
Dato che non è chiaro cos’habbia è bene spostarlo definitivamente così da evitare che muoia assieme agli altri.
Ma hai testato l’acqua?
 
Alto