• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lo sapevate che la Gambusia..........

mazinga

Master Florello
magari ,ma non credo ti faro sapere ,ma per me e solo che mangia troppo,come la padrona
la macchia nera è un sintomo di fura gravidanza;a volte anche se incinta non gonfia tantissimo la pancia dipende dall'età della femmina;comunque non dargli molto da mangiare e procurati una sala parto come questa:
i.jpg

e poi mi dirai:eek:k07:
 

mammagiò

Apprendista Florello
Anna, mi fai morir dal ridere...........hai delle espressioni simpaticissime

E così leggendovi, mi sto facendo anche una cultura sulle gambusie
asd1.gif
 

GORLA

Florello Senior
sala parto ,ma anche con ginecologo ,ma nella sala da parto chi ci devo mettere ?perche noi donne ci andiamo col pancione,li invece ce li devo mettere dopo,
 

mazinga

Master Florello
sala parto ,ma anche con ginecologo ,ma nella sala da parto chi ci devo mettere ?perche noi donne ci andiamo col pancione,li invece ce li devo mettere dopo,

ci metti solo il pesce nella parte superiore e i pesci che nasceranno finiranno nella grata inferiore ma ricordati di togliere la femmina dopo il parto se no se li mangia;calcola un minimo di 30 avanotti
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
ricapitolando ,al di la che mi procuro la sala parto ,e non ho capito se lei e in dolce attesa, il mio dubbio e se esolo ciccia come la sua padrona ,e ce la metto ,poverina la isolo senza motivo,se almeno mi facesse le smorfie e gli urli che facciamo noi mi darebbe la conferma ,che ce il fattaccio ,non so non si mette neanche con le pinne dietro la schiena ,consiglio .........lo so rompo ma e colpa tua ......e a qualcuno devo darla la colpa :ciglione:
 

mazinga

Master Florello
non rompii tranquilla anzi tienimi informato;guardando la prima foto sono entrambi incinta;io ti consiglierei di prendere la più cicciona e la metti in sala parto poi gli scatti una foto cosi ti darò la certezza sulla gravidanza
 

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Scusate se m'intrometto, le gambusie si potrebbero mangiare degli strani vermoni che mi ritrovo nel mastello? alcuni son grossi un paio di cm, e credo siano loro che si son mangiati le lumache.
 

mazinga

Master Florello
Scusate se m'intrometto, le gambusie si potrebbero mangiare degli strani vermoni che mi ritrovo nel mastello? alcuni son grossi un paio di cm, e credo siano loro che si son mangiati le lumache.
sinceramente non li conosco ma ho trovato questo su internet:
Glossiphonia complanata è un parassita comune nelle raccolte d’acqua dolce dell’Europa settentrionale; presenta un corpo appiattito e non nuota, ma si sposta sul fondo. Si ciba del sangue dei suoi ospiti, soprattutto chiocciole e vermi. Questa sanguisuga è nota per le cure che le femmine dedicano alla prole: infatti mantengono le uova attaccate alla propria regione ventrale fino alla schiusa e trattengono in questo modo anche i neonati per un paio di mesi, fino a quando non raggiungono la completa indipendenza.
 

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Non sono sicuro sia una Glossiphonia, comunque è probabile che siano loro ad aver sterminato le lumache, quindi mi serve qualcosa che se le mangi, altrimenti anche se aggiungo le lumache se le ripappano.
 

mazinga

Master Florello
non credo che esista un animale che tu possa mettere per che si cibi di sti parassiti;devi toglierli tu al massimo non vedo alternativa
 

GORLA

Florello Senior
sono iiiiiiiiiiiiiiiiinnnncavolatissima ........poteva salutare prima di darsela a gambe....no ira vi spiego ,ogni sera faccio l appello di fronte al mio piccolo acquario e rispondono tutti ho quasi ,mancava in cambusino maschio,ma siccome ce una fessura e si nascondeva li ,un oretta fa faccio l appello mancano due pesci ,li cerco niente non galleggiano morti ,mi metto smonto filtro la lana che ce per filtro niente ,sposto leggermente le piante nulla neanche un pezzettino di residuo che mi faccia capire l accaduto ,in passato era sparita una cambusina ma mi sono detta cerano tante alghe e magari non lo vista ,ma ora ci vuole grison .....cosa ne pensate un aiutino,sono rimasta male
 

Fede-20

Aspirante Giardinauta
non credo che esista un animale che tu possa mettere per che si cibi di sti parassiti;devi toglierli tu al massimo non vedo alternativa
Bhè, i pesci non si mangiano i vermi e simili? Guarda che non stanno semplicemente sul fondo, altrimenti come le acchiappano le lumache? Salgono anche lungo i bordi, o sui vasi, quando ho svasato una pianta ce ne erano intorno al vaso e anche sotto, inoltre i piccoli difficilmente li vedrei, per questo pensavo a qualcosa che se li vede se li mangia. Del resto nel loro ambiente qualcuno se li mangerà.
Ho trovato questa discussione secondo cui i guppy o altri animali se le mangiano, però eventualmente me ne servirebbe uno che vive all'esterno, per questo pensavo alle gambusie che poi si mangeranno anche le larve di zanzara.
 

mazinga

Master Florello
Bhè, i pesci non si mangiano i vermi e simili? Guarda che non stanno semplicemente sul fondo, altrimenti come le acchiappano le lumache? Salgono anche lungo i bordi, o sui vasi, quando ho svasato una pianta ce ne erano intorno al vaso e anche sotto, inoltre i piccoli difficilmente li vedrei, per questo pensavo a qualcosa che se li vede se li mangia. Del resto nel loro ambiente qualcuno se li mangerà.
Ho trovato questa discussione secondo cui i guppy o altri animali se le mangiano, però eventualmente me ne servirebbe uno che vive all'esterno, per questo pensavo alle gambusie che poi si mangeranno anche le larve di zanzara.

prova ad inserire le gambusie
 

GORLA

Florello Senior
non è che durante un momento di fame ti sei fatta uno spuntino ehhh?:lol::lol:
hhhhhhhaaaaa adoro il pesce ,ma giurin giuretta non sono colpevole ,sto guardando in bocca del gatto ........e lo sto minacciando ....ma credo che sia innocente anche lui,ma ormai .....non ris, al appello ,ciao anna
 

mazinga

Master Florello
hhhhhhhaaaaa adoro il pesce ,ma giurin giuretta non sono colpevole ,sto guardando in bocca del gatto ........e lo sto minacciando ....ma credo che sia innocente anche lui,ma ormai .....non ris, al appello ,ciao anna

lo so che sei golosellaaaaaaaa:fischio::fischio::fischio::love_4::love_4::love_4:
 

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Le gambusie normalmente si comprano su internet o devo provare a chiedere ai negozi di acquari?
Provai a chiedere a uno ma mi disse che non li pigliava perché la gente preferisce quelli + belli.
Cavoli, ce le aveva quello delle piante acquatiche alla fiera, ma non li ho presi perché non volevo si mangiassero le larve di libellula (oggi un'altra ha preso il volo)
 
Alto