• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lo sapevate che la Gambusia..........

svema

Aspirante Giardinauta
I guppy mangiano i loro simili che passano a miglior vita quindi non escludere che lo facciano anche le gambusie visto che si somigliano molto...
Per il discorso sala parto, io son contrario perchè la femmina non si sente libera e sicura e potrebbe ritardare il parto o partorire pesci non completamente formati, in ogni caso alla nascita gli avannotti devono salire in superficie per "prendere una boccata d'aria" diciamo così, e la mamma ne approfitta per pranzare....per la crescita la sconsiglio perchè la moltitudine di avannotti in uno spazio ristretto ne rallenta la crescita....il tutto è possibile evitarlo semplicemente inserendo piante a volontà...più di quante in genere si immagina. Se già inserisci una ceratophillum sei a posto, i piccoli non son fessi, scappano e si nascondono e contemporaneamente i grandi si abituano alla loro presenza.
Se non la trovi nei negozi fai un giro sui forum di appasionati acquariofili e troverai chi ne regala a vagonate....
P.s. la storia della conservazione dello sperma nella femmina non è una leggenda....
 

Fede-20

Aspirante Giardinauta
le trovi nei negozi d'acquari o in qualsiasi vivaio
Forse dalle tue parti son tutti ben forniti, ma qui, tutto quello che chiedo, dopo aver letto che lo hanno tutti, non lo trovo. Ma anche cose semplici, hai presente quei vasi trasparenti per le orchidee? Mi volevano dare un coprivaso trasparente che avrei dovuto bucare io, e tra l'altro non so quanto cosatava, 7-8€. Seminiera ad alveoli? niente. Mastelli, solo quelli bucati. Vasi quadrati neri, li dovrebbero avere gli smart shop, qui ce nè solo uno e non li ha. Antiparassitari o antifungini particolari, mi è andata bene che ho trovato uno ben fornito della bayer. Piante acquatiche, solo una volta le ho viste in un viviao, è quello dove vado + spesso, ma non le ho viste più. Magari le avevan prese su ordinazione. Penso che tra loro mi indichino come quello che fa richieste trane.(anche perché gli chiedo sempre se hanno carnivore nuove, ma son praticamente sempre le stesse, e ho letto di gente che in vivaio ne ha trovato tanti altri tipi che qui non ho mai visto :cry:. )
I pesci non credo proprio. Ho chiesto ad un altro negozio di acquari ma non li ha neanche lui. Il punto è che molti negozi son piccolini, quindi hanno solo le cose più richieste.
Forse a pontecagnano, mi pare che c'è un grosso vivaio che aveva delle vasche, se no devo aspettare qualche fiera, se mi va bene, a settembre -ottobre rifanno la mostra di rettili ci sarà di nuovo quello dellepiante acquatiche e forse li porta, magari glieli prenoto.
 

vero84

Maestro Giardinauta
Anch'io nel laghetto ho molte gambusie, ma il discorso dell"auto inseminazione" non lo sapevo proprio :confuso:!!!

nel laghetto stanno prolificando che è una meravigli :tupitupi:, la cosa bella è che sono molto curiose e buone, quando metti la mano nell'acqua te la ritrovi completamente circondata da loro, incuriosite dall'"intruso!!!! per fortuna non sono piragna :lol::lol:!
 
Alto