• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perchè identificare le piante

daria

Master Florello
Io rispondo poco,solo se sono abbastanza sicura,(mi riferisco alle sezioni dedicate) solo se mi piace la domanda solo se ne ho voglia, ebbene si vado a simpatia, è una colpa? No dai, qualche volta le domande, così come le risposte sono sempre le stesse. Mi piace guardare e complimentarmi per i risultati giardinautici degli altri, sempre con le simpatie del caso, così come mi piace ricevere complimenti per i miei risultati.condivisione ecc...
Comuque io agisca qualcuno rimarrà sempre escluso, c'è tanta carne...va bè diciamo "verdura":D sul fuoco.
Io non ho propensione per l'insegnamento e già lo scrissi, tanto meno se non è il mio campo specifico, e questo non lo è, ho senza dubbio più da imparare.
Una delle prime cose che ho esplorato di questo sito, è stata la sezione delle "ciacole", sapevo che se l'ambiente si fosse dimostrato confortevole, è lì che avrei passato il più del tempo, e tant'è....ma se non mi volete più ditelo :cry: che rimango lo stesso :eek:k07: :love_4: :love_4:

V

veleno65

Guest
si ma...la necessità del confronto non ce l'hai al primo impatto in un forum,ti viene dopo,frequentandolo...per primo un forum lo usi e basta,chiedi senza dare....deccoletta che hai che metti un post così? ti ha fatto incavolare qualcuno?

A

ambapa

Guest
...Ma chi si incbeeep!e poi perchè con te?e di che?:love_4:
Ma delle risposte scemotte no? Avevo capito che il tuo intervento si riferisse ad alcune delle ultime risposte leggerine ma...mi sa che no...era riferito al tema originario...vabbè ve saluto :Saluto:

decky

Florello Senior
si ma...la necessità del confronto non ce l'hai al primo impatto in un forum,ti viene dopo,frequentandolo...per primo un forum lo usi e basta,chiedi senza dare....deccoletta che hai che metti un post così? ti ha fatto incavolare qualcuno?
Ma no,non mi fa incavolare nessuno in particolare,solo ho apprezzato persone come Claudio con il quale rimanevo in chat a parlar (anche) di piante fino alle 2 del mattino,o come Appo che si arrovella per capire non solo specie ma varietà,o come Tiberius appena iscritto e pieno di curiosità,o Danilis (caspita ma gli appassionati son solo masc uli?)così giovane e con tante di quelle informazioni che ci rimani a bocca aperta,Lobelia così ordinata e attenta alle sue piante,Silene così gentile con tutti...E se entro ora vedo solo nuovi con il linkone dell'album 190 foto e via.
Freddezza e poco interesse,ecco quello che vedo.

Ultima modifica:

decky

Florello Senior
Ma delle risposte scemotte no? Avevo capito che il tuo intervento si riferisse ad alcune delle ultime risposte leggerine ma...mi sa che no...era riferito al tema originario...vabbè ve saluto :Saluto:
Ma no,infatti era riferito al tema e non alle battute ci mancherebbe!!!!!!:love_4:

H

hakuna__matata

Guest
rispondere è diverso dal postare una domanda:io rispondo solo per passione,perchè son contenta di condividere quel poco che ho imparato,a mia volta,sui forum. io posto perchè chiedere qui è + divertente e + veloce che farsi una pallosa ricerca nel web (quella semmai me la faccio dopo).

ho vinto quacche cosa???

condivido in pieno

Vel...dividerai la vincita con me??????:D

H

hakuna__matata

Guest
..E se entro ora vedo solo nuovi con il linkone dell'album 190 foto e via.
Freddezza e poco interesse,ecco quello che vedo.

secondo me c'è da dare tempo al tempo....non è detto che chi adesso è tanto attento e cortese inizialmente non ci fosse sembrato freddo e disinteressato.......:eek:k07:

decky

Florello Senior
secondo me c'è da dare tempo al tempo....non è detto che chi adesso è tanto attento e cortese inizialmente non ci fosse sembrato freddo e disinteressato.......:eek:k07:
Se ti dico che si nota da subito ti sembro sicuramente presuntuosa,ma tant'è.Ad esempio Antonellab già da appena iscritta,dai suoi primi messaggi,mi ha trasmesso tanto di quell'entusiasmo che a me veniva proprio voglia di risponderle.
Boh ragazzi,mi sembra proprio che quello che ho scritto non vi arrivi,vabeh son sensazioni,un diario di viaggio nel quale annoti anche quello che ti viene trasmesso dagli altri,nulla di più.Ad ognuno la propria idea di forum di discussione e del suo utilizzo.

H

hakuna__matata

Guest
Se ti dico che si nota da subito ti sembro sicuramente presuntuosa,ma tant'è.Ad esempio Antonellab già da appena iscritta,dai suoi primi messaggi,mi ha trasmesso tanto di quell'entusiasmo che a me veniva proprio voglia di risponderle.
Boh ragazzi,mi sembra proprio che quello che ho scritto non vi arrivi,vabeh son sensazioni,un diario di viaggio nel quale annoti anche quello che ti viene trasmesso dagli altri,nulla di più.Ad ognuno la propria idea di forum di discussione e del suo utilizzo.

dec io ti capisco benissimo, ma vedi, le sensazioni possono essere diverse, da persona a persona.....ognuna si crea il proprio diario di viaggio, in questo forum come nella vita. Ognuno ha i suoi preferiti che non necessariamente devono essere i preferiti di un'altro........

Prima Ivana mi chiedeva che tipo di utente fosse colui che chiede, dando pochi input e poi una volta avuta la risposta ringrazia e se ne va......per me è uno di tanti utenti presenti nel forum......ma il fatto che passi come una meteora non mi fa arrabbiare o irritare........sua decisione....mi preoccupo di più quando non sento per molto un utente che conosco e "frequento"....

avete mai incontrato per strada qualcuno che vi chiede una sigaretta?????? se fumate o avete fumato, la date anche a chi non conoscete......ma per questo non vuol dire che dovete instaurare in qualche modo un tipo di rapporto.....
qui, per me, vale questa regola.....dò un'informazione con la stessa facilità e la stessa volontà con la quale davo la sigaretta allosconosciuto che me la chiedeva quando fumavo.....

logico che se le cose vengono chieste in modo cattivo o prepotente il rifiuto a rispondere è praticamente conseguente.

antonellab

Giardinauta Senior
non sapevo il significato di forum l'ho scoperto grazie ad un ficus che mi chiedeva aiuto ed io nella totale inesperienza ho chiesto aiuto a chi poteva essere più informato di me...come dicevi tu Rosa google ti trascina in quest'isola...e allora sta ad ognuno di noi avere la voglia e il piacere di addentrarsi, di scoprire, di conoscere di lasciarsi andare ai sentimenti e scoprire che anche dietro un freddo PC i cuori battono...ma questo dipende sempre ed esclusivamente da quello che cerchiamo e che siamo disposti a dare....se qualche utente si iscrive soltanto per esporre il suo problemino e poi va via...beh credimi non mi sento "sfruttata" perchè forse attraverso la più banale delle domande posso imparare nuove cose e conoscere persone e allora tutto diventa un pretesto per confrontarsi per entrare in sintonia per scoprire che nella propria città c'è qualcuno che non avresti mai conosciuto se non attraverso un "freddo" pc.
Non penso che le persone di passaggio siano persone fredde o poco rispettose, penso solamente che gli bastava una semplice risposta.

Starla

Giardinauta Senior
ciò la coda di paglia perché io al contrario di ricevere risposte e poi andarmene mi impiccio in cose che nemmeno conosco anche per solo il piacere di dare una mia opinione.
Vero che mi volete lo stesso?
occhiaie.gif

Io brava bimba...
occhidolci.gif

RosaeViola

Master Florello
ciò la coda di paglia perché io al contrario di ricevere risposte e poi andarmene mi impiccio in cose che nemmeno conosco anche per solo il piacere di dare una mia opinione.
Vero che mi volete lo stesso?
occhiaie.gif

Io brava bimba...
occhidolci.gif

Ma....Starla, siocchina...:love_4:
Ma che c'entra? Sei in questa comunità e quindi puoi impicciarti quanto vuoi, ci mancherebbe!!! :)

Alto