• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perchè identificare le piante

klosy

Guru Giardinauta
ho trovato questo.....

appena iscitta al forum sono andata a leggermi alcuni post di qualche mese fa, un po' per curiosità e un po' per conoscere qualcosa in più delle PERSONE con cui stavo entrando in contatto, e mi ricordo di aver trovato un 3d che mi aveva sbalordita.....
ora sono andata a ricercarlo ed eccolo qua.....

http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=39626

non si parla di identificazioni, ma mi pare che sia abbastanza attinente a quello di cui stiamo discutendo qui....

Ovviamente mi fanno morire dal ridere la risposta di Vel e il classico benvenuto di Coccinella!!!:lol: :lol:
 

rossl

Giardinauta Senior
effettivamente è divertentissimo quel 3d, un bel campionario delle personalità del nostro forum: Vel e Ambapa toste e dirette, Daniela e Daria pungenti e spiritose, Palifer dolce e accogliente ecc. ecc, dai che siamo un bel gruppo!!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Per me all'iscrizione al forum ogni utente dovrebbe partire dal grado "aspirante Bot", poi dopo almeno 10 messaggi diventa "Bot" e dopo altri 10 diventa "Aspirante Giardinauta"...
:lol: :lol: :lol:
 

klosy

Guru Giardinauta
che bello si può scrivere pirla. il forum non te lo censura.
muahahaah

Seya, SEI MITICA!!!
66.gif
 

klosy

Guru Giardinauta
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Per me all'iscrizione al forum ogni utente dovrebbe partire dal grado "aspirante Bot", poi dopo almeno 10 messaggi diventa "Bot" e dopo altri 10 diventa "Aspirante Giardinauta"...
:lol: :lol: :lol:

mah, io penso invece un'altra cosa: penso che sia normalissimo ogni tanto allontanarsi per un po' dal forum, ma dovrebbe essere automatico che dopo un certo periodo di tempo che non si scrive (tipo un anno) l'iscrizione venga cancellata!
vi faccio un esempio molto semplice, che secondo me rende....5 o 6 anni fa sono stata iscritta per due mesi in palestra (wow...addirittura 2 mesi!!) e poi mi sono scocciata e non ci sono andata più, cosi ho disdetto l'iscrizione, mica sono rimasta iscritta tutto 'sto tempo per nulla! Se fra 10 anni mi andrà di ri-frequentare la palestra (mmmm.....possibilità mooooolto remota!) mi ci riiscrivo, tutto qui!
 

decky

Florello Senior
mah, io penso invece un'altra cosa: penso che sia normalissimo ogni tanto allontanarsi per un po' dal forum, ma dovrebbe essere automatico che dopo un certo periodo di tempo che non si scrive (tipo un anno) l'iscrizione venga cancellata!
l'account viene infatti cancellato dopo un pò di tempo,non so con quali criteri ma è capitato ad un utente che si è poi riscritto con altro nick
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Sì, ma non c'entra il fatto che un utente venga o meno cancellato, è solo burocrazia (e non credo ci siano problemi di spazio), ma la questione è proprio questa: 10.000 utenti non vuol dire che ci sono 10.000 persone fisiche che appartengono al forum, ma semplicemente che si sono iscritte 10.000 persone. Quante di queste sono davvero parte del forum? Penso solo un 10%, e allora? Non sono i numeri a fare una comunità virtuale.
E il tutto non può essere paragonato a una città di 10.000 abitanti di cui il 90% non esce mai di casa e non ha rapporti con nessuno, perchè allora il paragone non regge. I veri membri del forum sono quelli che scrivono abitualmente, e solo in quel caso noi possiamo davvero parlare di contatti umani. Era giusto il discorso (non mi ricordo di chi) che diceva che la vera delusione è un utente abituale che di punto in bianco se ne va senza salutare e farsi vedere mai più: quello si che è una vera perdita.
 

klosy

Guru Giardinauta
Era giusto il discorso (non mi ricordo di chi) che diceva che la vera delusione è un utente abituale che di punto in bianco se ne va senza salutare e farsi vedere mai più: quello si che è una vera perdita.

evviva, siamo arrivati ad un punto di vista comune!!:D scherzo, dai!
questo dispiacere è dovuto esattamente a quello di cui parlano Dek, Rosa e altri che ora non ricordo (non fatemi rileggere tutto il 3d:cry: !), in un forum è bello creare, se non amicizie, per lo meno rapporti umani....
che cippuffa può essere un rapporto:
"ciao mi identificate queste 200 pianticelle?!"
e poi.....il NULLA!
 

decky

Florello Senior
evviva, siamo arrivati ad un punto di vista comune!!:D scherzo, dai!
questo dispiacere è dovuto esattamente a quello di cui parlano Dek, Rosa e altri che ora non ricordo (non fatemi rileggere tutto il 3d:cry: !), in un forum è bello creare, se non amicizie, per lo meno rapporti umani....
che cippuffa può essere un rapporto:
"ciao mi identificate queste 200 pianticelle?!"
e poi.....il NULLA!
ti bacerei!!!!:hands13:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
evviva, siamo arrivati ad un punto di vista comune!!:D scherzo, dai!
questo dispiacere è dovuto esattamente a quello di cui parlano Dek, Rosa e altri che ora non ricordo (non fatemi rileggere tutto il 3d:cry: !), in un forum è bello creare, se non amicizie, per lo meno rapporti umani....
che cippuffa può essere un rapporto:
"ciao mi identificate queste 200 pianticelle?!"
e poi.....il NULLA!
Beh, semplicemente.... questo non è un rapporto.
E' bello creare rapporti, sì, ma con coloro che li vogliono creare, e comunque serve tempo, un solo post non basta.
I 2 esempi di Rosa sono lampanti: sono d'accordissimo a prendermela con uno che mi fa una domanda e poi se ne va senza nemmeno ringraziare (o senza nemmeno leggere la risposta), questo certamente sì. Ma se uno mi fa una domanda, io rispondo, lui ringrazia e se ne va, beh, non posso prendermela, è un utente educato, ma evidentemente non è interessato ad allacciare rapporti.
Il forum è bello perchè è vario, e tra tante cose che può essere, ben venga che sia ANCHE un servizio domanda-risposta senza pretese. Non è certamente SOLO questo, ma ANCHE.-:-
 

klosy

Guru Giardinauta
uhm guarda,io sono l'off topic vivente :D vabbeh è come nella realtà,impossibile non divagare :)

se ci pensi bene bene, non siamo del tutto ot, qui si parla di creare qualcosa che vada al di la del semplice "domanda-risposta", giusto?!
e divagare è bello proprio perchè tra tutti noi si creano dei legami e a volte si scherza un po'......altrimenti che senso avrebbe il raduno che, con tanta pazienza, sta organizzando Vel?!

19.gif
....e forse sono riuscita pure stavolta a non farmi cacciare dal forum!!!!
 
H

hakuna__matata

Guest
E' bello creare rapporti, sì, ma con coloro che li vogliono creare, e comunque serve tempo, un solo post non basta.
I 2 esempi di Rosa sono lampanti: sono d'accordissimo a prendermela con uno che mi fa una domanda e poi se ne va senza nemmeno ringraziare (o senza nemmeno leggere la risposta), questo certamente sì. Ma se uno mi fa una domanda, io rispondo, lui ringrazia e se ne va, beh, non posso prendermela, è un utente educato, ma evidentemente non è interessato ad allacciare rapporti.
Il forum è bello perchè è vario, e tra tante cose che può essere, ben venga che sia ANCHE un servizio domanda-risposta senza pretese. Non è certamente SOLO questo, ma ANCHE.-:-

mi sono riletta tutto il 3d.......
e ora, sulla base delle considerazioni di boba e sulla base degli esempi di RO', considerando inoltre che si parla di presenza in un forum voglio chiedervi una cosa.....come considerate le persone che svolgono la sola funzione di rispondere alle domande in questo forum????

Voglio dire, per quante persone che entrano qui, chiedono e se ne vanno, senza creare nessun tipo di rapporto umano, ci sono anche tante persone che si limitano unicamente a rispondere alle domande poste, senza (a mio avviso) creare nessun tipo di rapporto umano...........queste persone come le considerate???????? Solo per il fatto che rispondono alle esigenze altrui, allora sono giustificate????
 
Alto