• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perchè identificare le piante

A

ambapa

Guest
Hakuna, sono tre anni che bazzico in queste comunità e mi rendo sempre più conto che ad essere presuntuosi ed arroganti nel modo di porsi, non siamo certo nè io nè decky ma tutti quelli che usano i forum come un servizio...
E' forse la prima volta, cara Ivana, ma stavolta dissento decisamente. Io non ci trovo nulla di male a concepire il forum come servizio, a patto che le richieste siano sempre poste con educazione e rispetto, imprescindibile sempre in ogni rapporto umano, sia pure virtuale. Io stessa sono capitata qui per puro caso alla ricerca di informazioni. Ho trovato l'ambiente simpatico e istruttivo e ho continuato a frequentarlo, per diletto e passione, come molti di voi. Però non si può colpevolizzare chi, per mille ragioni sue che non è tenuto a spiegarci, non ha voglia o tempo o motivazioni per restare e avere un ruolo attivo.

RosaeViola

Master Florello
scherzi a parte, il mio esempio era per far capire che, fosse stata un'altra persona al mio posto, magari se ne sarebbe andata, suscitando il vostro attuale comportamento.....ma se me ne fossi andata non sarebbe stato per maleducazione o per sfruttamento del forum, ma per mancato riscontro dalla vostra parte.....tutto comunque inizia con una richiesta....

non so se mi sto spiegando......

No, se avessi mollato si sarebbe capito che era perchè non avevi avuto sufficiente attenzione.

Io e decky ci riferiamo a quelli che postano, non dicono quasi manco ciao, linkano un po' di foto, aspettano la risposta e poi arrivederci.

Son due cose molto diverse Haku.

A

ambapa

Guest
Elyass, permettimi affettuosamente di dirti che non è essere oggettivi, ma solo figli di un tempo che non bada più a certe cose, come il rispetto dell'etica fra esseri umani.
Non dico che tu non lo sia, ma solo che per te sia normale che le cose girino così.

Per me no, Non lo è nella vita reale e non lo è qui. E se permetti, mi dolgo moltissimo di quanto poco capaci siamo di indignarci di fronte a certe cose.

nooo...rosuccia ivanuccia ma che c'hai? Eddai lo sai bene pure tu che le cose di fronte alle quali indignarsi sono BEN ALTRE! Vieni qui che ti faccio due coccoline e passa tutto...

seya

Master Florello
noooooooooooi
siamo figli delle stelleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
nananananannaaaaaaaaaaaaaananaaaaaaaaaaaaaaaaa
naranaaaaaaaaaaaaaaaa

daria

Master Florello
0008012.gif

Va bè...ne volete un goccino? poco nè che ho tanta sete!!!!!!!

RosaeViola

Master Florello
Ci', l'approccio di solito funziona così.

Uno naviga su google e questo lo reindirizza qui dentro.
Si fa un giretto, si guarda un po' attorno, leggiucchia qui e là e pensa: mah, non è male come posto, sembra che ci sia un bel clima. Quasi quasi mi iscrivo e provo a chiedere a loro le informazioni che mi servono.

Poi si iscrive, timidamente apre un topic (si fa per dire) e comincia a scrivere cortesemente, magari presentandosi come utente nuovo e scrive la sua bella domanda.

Poi arriva Cocci e li traumatizza subito oppure li fa sbalordire (questo forum ha addirittura un bot a rispondere...:lol: ) e nel frattempo qualche volenteroso risponde e magari risponde anche bene.

Il nuovo iscritto legge, aggiorna il profilo e dice, ehi, va che gentili e in effetti c'hanno anche preso.
Oppure pensa: beh, gentili e disponibili lo sono stati...ma non c'hanno preso.

Comunque sia, l'approccio è stato soddisfacente ed ecco che il nostro si mette in esplorazione al forum.

Poi c'è quello che pur avendo avuto un impatto favorevole posta poco perchè non ha tempo, non può etc. etc., ma ogni tanto riappare.

Caso n°2.

Il solito navigatore solitario gira per la rete e il solito gugol lo indirizza fin qui.

Entra, dà un'occhiata e pensa: Ok, adesso mi iscrivo e chiedo così almeno posso sapere che pianta sia la mia e risolvo i miei problemi.
Posta, arriva la solita Cocci, l'utente però, non aggiorna il profilo (tanto che gli frega?) nemmeno risponde grazie per il benvenuto alla Cocci e pensa pure che rompe le pelotas e aspetta fiducioso la risposta che però spera anche arrivi con sollecitudine.
Magari nessuno se lo fila quel giorno, così, appena può, ne mette un altro chiedendo se qualcuno si è accorto della sua presenza (eh sì, siamo qui apposta).

Finalmente qualcuno risponde. Nella migliore delle ipotesi, questo legge, ringrazia e se ne va. Nella peggiore legge e basta.

Quella stessa domanda Ambapa, avrebbe potuto porla in qualunque altro sito dove ci sia una rubrica oppure cercarsela in rete, visto che di siti ce ne sono tanti, ma è molto più semplice e sbrigativo, appoggiarsi agli altri, farlo fare agli altri che non sbattersi un pochino per proprio conto.

RosaeViola

Master Florello
nooo...rosuccia ivanuccia ma che c'hai? Eddai lo sai bene pure tu che le cose di fronte alle quali indignarsi sono BEN ALTRE! Vieni qui che ti faccio due coccoline e passa tutto...

Ci', la rete è una grande piazza che contiene tutto il genere umano con le sue tendenze e il suo modo di essere ed è esattamente lo specchio di quelli che sono i rapporti umani.

Chi resta e si relaziona è perchè trova affinità.
Chi resta e non si relaziona è perchè non ama probabilmente la socializzazione.

Chi entra e vorrebbe restare ma poi se ne va è perchè ovviamente non si è trovato a suo agio o perchè Cocci lo ha shoccato. :lol:

Chi entra, domanda, riceve risposta e poi sparisce è perchè usa il forum come una macchina che dispensa risposte.

Per come la vedo io, gli opportunisti sono ben rappresentati anche qui e se posso dirlo, a me indigna che ci sia in giro gente così.

H

hakuna__matata

Guest
No, se avessi mollato si sarebbe capito che era perchè non avevi avuto sufficiente attenzione.

Io e decky ci riferiamo a quelli che postano, non dicono quasi manco ciao, linkano un po' di foto, aspettano la risposta e poi arrivederci.

Son due cose molto diverse Haku.

mmmmmmmm non lo so......

magari se tu o altri mi avessero dato la risposta non sarei rimasta nel forum.....me ne sarei andata con le mie informazioni e arrivederci e grazie...... :eek:k07:

RosaeViola

Master Florello
Un'altra cosa Ambapa.
Io sono fatta così, nun ce posso fa gnente.
Non riesco a non provare fastidio su certe cose perchè sono quelle situazioni, quei comportamenti che sempre mi fanno alzare il pelo.

Poi, chiaramente, non mi logoro, nè mi dilanio a pensare alla cosa secondo il grado di importanza, ma tant'è...A pelle non mi piace mai che un utente qualunque pensi di potersi iscrivere solo per avere una rapida, sollecita, cortese, forbita, dotta, spiegazione.

Adesso cerco un topic a cui avevo risposto mesi fa e ti faccio vedere di cosa sono capaci.

Devo solo ricordarmi il nick dell'utente che è stato stron.zo come pochi.

A

ambapa

Guest
Ci', l'approccio di solito funziona così.....

Quella stessa domanda Ambapa, avrebbe potuto porla in qualunque altro sito dove ci sia una rubrica oppure cercarsela in rete, visto che di siti ce ne sono tanti, ma è molto più semplice e sbrigativo, appoggiarsi agli altri, farlo fare agli altri che non sbattersi un pochino per proprio conto.

Esattissimo rò, funziona proprio così, però non mi stupisce, nè mi scandalizza più di tanto che alcune persone cerchino la via più diretta e veloce per ottenere qualcosa, succede qui come nella vita cosiddetta "reale". Di furbetti ne incontriamo ad ogni piè sospinto e non mi sono simpatici, però nel caso in questione non mi infastidiscono granchè. Hanno una curiosità, cercano di soddisfarla e poi se ne vanno...non gli mancheremo e non ci mancheranno.

Alto