RosaeViola
Master Florello
Ma scusami, non colgo il punto, io ho su questo forum degli amici, alcuni più fidati , altri meno, ho persone che conosco e che non sono mie amiche.
Tu, ad esempio, ti trovo una persona civilissima, intelligente e sensibile, ma avrei fatica nel definirti mia amica,per il semplice fatto che di me conosci poco e nulla, per il fatto che non so nemmeno come suona la tua voce, eppure mi sembra che una discussione civile ed un confronto tranquillo siano possibili, e aggiungo, piacevoli tra noi due.
Mi riferisco al fatto che ogni volta che se ne parla, qualcuno dice che chi solleva questi argomenti non capisce che non si può diventare amici di tutti quelli che postano.
Beh, ecco, sottolineavo che qui l'amicizia o il volerla, non c'entra nulla.
Sono altre le finalità di questa discussione, a mio avviso.
Se ti riferisci al mio esempio, siamo d'accordissimo, l'educazione è ben altro.
Ma se ci penso mi rendo conto che molte amicizie che ho (e scusami non posso fare a meno di usare questo termine) e che ho trovato all'università siano nate con, scusami, hai un fazzolettino, oppure hai un quaderno, hai una penna, hai gli appunti di sfizzipacchio?
Ma certo Ely e chi discute??? Questo è normalissimo ed avviene ad ognuno di noi.
Quello che si vuole dire è che questa che piaccia o no, è una comunità di persone che hanno un loro legame, più o meno profondo e più o meno radicato, che hanno sviluppato parlando di piante, cioè un denominatore che le ha accumunate, la necessità di conoscersi.
Ok, non tutti hanno la stessa necessità? Benissimo! Però questa non è la giusta sede allora. Se vogliono solo una risposta dovrebbero rivolgersi altrove.
Qui non ci sono esperti che impiegano il loro tempo nel domanda e risposta, bensì un gruppo di persone più o meno affiatate che condividendo la passione per le piante, utilizzano la rete per comunicare anche su altri piani.
Riesco ad essere più chiara?
Ivana, anche io credo che una persona sia maleducata se viene chiede e sparisce, ma se ti poni in maniera così categorica, limiti mille altre persone che usano quella via, come null'altro che un pretesto,e credimi, non sono poche
Elyass, io non limito proprio niente, considerato che sono spesso la prima a rispondere anche a domande trite e ritrite dei nuovi, che sono spesso la prima a fare le identificazioni e mi sta bene, so quel che faccio, ma permettimi di constatare che certi atteggiamenti mi infastidiscono un po'. Permettimi di fare delle riflessioni e delle domande in merito, come ad esempio: "Ma perchè non scelgono altre strade? Perchè non capiscono che non è corretto entrare in un forum per postare una domanda e andarsene?"
Se fossi rigida come tu dici, non risponderei più a nessuno e baderei al mio campicello cercando di perdere il meno tempo possibile con chiunque si affacci qui.
Non ti nascondo però, che non mi dispiacerebbe che anche gli altri (i nuovi che domandano e basta) si ponessero a tutti noi, considerandoci per ciò che siamo e non per dei risponditori automatici.