• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigatori rainbird statici e Misurazione dell'acqua

alan2701

Aspirante Giardinauta
Metti un rubinetto sulla linea che va verso i gli irrigatori/gocciolatori (vasi) e fai in modo che questo rubinetto sia parzialmente chiuso in modo che verso gli irrigatori vada meno acqua che verso l'ala gocciolante con questo sistema dovresti evitare che i vasi affoghino nell'acqua mentre la siepe crede di essere nel deserto ...
Ho risolto con degli gocciolatori di una marca Israeleana, 2L/H ma parlando sempre di acqua guardando un po' su interne di Eve una siepe ha bisogno di circa 4L al giorno quindi una domanda oggi ho preso un gocciolatore e sotto di esso ci ho messo una bottiglia a raccogliere l'acqua e come risultato ho ottenuto 4mm in circa 5minuti come faccio a calcolare quanti litri di acqua devo dargli tradotti in mm?
e3cd23e88da2f6cd374abca3bc1cda9c.jpg
 

jhonny

Aspirante Giardinauta
Questi prodotti (della foto) sono per misurare la pioggia che cade e non vanno bene per il tuo scopo, tu hai bisogno di una bottiglietta e capire quanta acqua eroga il tuo gocciolatore in quantità e non mm.
 

alan2701

Aspirante Giardinauta
Questi prodotti (della foto) sono per misurare la pioggia che cade e non vanno bene per il tuo scopo, tu hai bisogno di una bottiglietta e capire quanta acqua eroga il tuo gocciolatore in quantità e non mm.
Ah....☹️ e pensare che avevo fatto un'ottima cosa al prenderlo, non posso usarlo per vedere quanta acqua ha irrigato? Cioè usando altri contenitori e misurandolo con questo attrezzo?
 

jhonny

Aspirante Giardinauta
no, semmai puoi prelevare con questo e misurare con altri. questo attrezza è fatto per essere messo su un'asta ad una certa altezza da terra e la sua apertura è tarata in maniera tale da darci l'indicazione di quanta acqua cade sul terreno quando piove. Al limite quello che puoi fare è utilizzarlo per raccogliere l'acqua che esce da un irrigatore e sucessivamente pesarla.
 

alan2701

Aspirante Giardinauta
no, semmai puoi prelevare con questo e misurare con altri. questo attrezza è fatto per essere messo su un'asta ad una certa altezza da terra e la sua apertura è tarata in maniera tale da darci l'indicazione di quanta acqua cade sul terreno quando piove. Al limite quello che puoi fare è utilizzarlo per raccogliere l'acqua che esce da un irrigatore e sucessivamente pesarla.
L'ho pagato 12€ ☹️ che idiota che sono invece di fare bene ho fatto peggio, mi ci potevo comprare 4 kebab
 
Alto