• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pompa irrigazione

ste19760

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono stefano e sono nuovo del forum.
Avevo bisogno del vs aiuto per la creazione dell'impianto di irrigazione.
allora.....ho un giardino di circa 500 mq,in questo ho gia sistamato due linee di irragazione sotterranea con tubo da 16 mm di spessore a cui sono collegati in tutto 11 ugelli (quelli tipo colibrì,cioe a scomparsa escono dal terreno con la pressione e bagnano una zona di tot raggio )adesso mi ritrovo il problema di non aver abbastanza pressione nell'acquedotto (fino all altr'anno avevo la disponibilità dell'acqua agricola che ora mi hanno tolto).
Quindi come soluzuione pensavo di comprare una cisterna da 10hl in plastica attaccarci una pompa e se possibile irrigare in un colpo solo entrambe le linee.volevo sapere da voi che tipo di pompa e che caratteristiche dovrebbe avere.Grazie mille in anticipo per i consigli che mi darete
 
Alto