È adatta ad un'esposizione soleggiata, ma non al nostro caldo intenso. Spero per te che riuscirai a farlo vivere.Capito, quindi ho scelto una microterma che non si adatta ai climi soleggiati, cmq ho gia predisposto l'impianto di irrigazione, tutto della Toro, due settori da 4 irrigatori T5, spero di poter sopperire al caldo con le giute dosi di acqua e di raffrescamento della superficie del manto erboso, ho preso anche il concime Always della bottos da usare l anno prossimo ovviamente...
Gli esempi migliori che posso farti sono: Sportplay SR di Padana Sementi, Royal Blue di Bottos e Thermal Force di ICL.Ok, me ne sai consigliare qualcuno, rimandendo sulle micro?
Perché fresatura finale? Non hai già preparato il terreno prima della falsa semina?Ragazzi dopo aver diserbato con gliphosate le erbe nate dalla falsa semina, quanti giorni devono passare prima di procedere alla fresatura finale presemina?
Era meglio se prima livellavi tutto. Fallo ora è rulla, un'altra fresatura non è necessaria.Ho gia preparato il terreno prima della falsa semina...ho sempre letto che una volta dato il diserbante si fresa e si sistema per la semina effettiva.
PREPARATO..nel senso che il top soil è stato mischiato con la fresatrice..ma non livellato e rullato...quindi come finito di fresare ho iniziato ad irrigare abbondantemente..e le pioggie di inizio settembre mi hanno aiutato..motivo in più, anche perchè mi sembrava inutile livellarlo prima che la pioggia lo assestasse per bene..
Calcola che dopo circa 3/4 ore tutto il p.a. è stato assorbito. In teoria anche subito, ma è meglio aspettare qualche giorno. Regolati anche in base al meteo e a quanto erano insidiose le infestanti.Ok, ma dopo quando posso livellare e rullare una volta dato il gliphosate?