• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbante selettivo, primo taglio e trasemina

Filo79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, quest'anno vorrei trattare un pò meglio i miei 100mq di giardino (50 dei quali in ombra per quasi tutto il giorno, e sotto 3 aceri di discreta dimensione).
Ho dato una concimata a Gennaio, su consiglio del giardiniere che ha tagliato gli aceri, (concime Green Up NK concime.jpg , trovato a casa di mio zio orticoltore) e l'erba è tornata rigogliosa ma soprattutto altissima!
erba.jpg
Ora, vorrei fare il primo taglio stagionale, ma vorrei anche procedere al diserbo delle infestanti ("fragoline", idrocotile, tarassaco....) e ho acquistato una pompa da 5lt e una bottiglia da 500ml di Dicotex erbicida.jpg ), secondo quanto ho letto qui sul forum, dovrei darlo PRIMA del taglio, ma l'erba è veramente altissima (non so manco come poter fare a tagliarla col mio rotativo....dovrò tenerlo sollevato) perchè è da poco che le temperature si sono alzate e prima temevo di rovinarla (col gelo)quindi vorrei PRIMA tagliare e DOPO diserbare....quanto dovrei far passare ?

E per la trasemina ? Posso procedere dopo quanti giorni dal diserbo ?
Ho intenzione poi di aggiungere ai semi anche una passata con del concime starter, ho una confezione di Bottos Bio Start.

Grazie!
 
Alto