• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parliamo di...BEGONIE!

Papyrus

Master Florello
Ecco la mia begonia cleopatra :)

HPIM0919.jpg


HPIM0920.jpg


HPIM0921.jpg


Sta fuori sia d'estate che d'inverno, prende la pioggia durante tutto l'inverno, prende il sole dalla 6 del mattino alle 12 e viene annaffiata abbondantemente tutti i giorni :)
 

michele87

Florello Senior
wow papy che splendore!!!allora anche la mia la lascio fuori d'inverno?:confuso:la proteggi?oppure la lasci alle intemperie?
 

marcolt90

Aspirante Giardinauta
begonie

:)ciao a tutti! mi sono iscritto da poco e questo è il mio primo intervento... ho una forte passione, che condivido con mia mamma, per le piente e i fiori.. in particolare per le begonie... mi è molto piaciuto vedere le foto da voi postate.. è bello osservare le piente e scambiarsi opinioni... allego due foto di un po di tempo fa.. in attesa di farne delle nuove.. spero vi piacciano!:)



 
P

Piera

Guest
Ecco la mia begonia cleopatra :)

HPIM0919.jpg


HPIM0920.jpg


HPIM0921.jpg


Sta fuori sia d'estate che d'inverno, prende la pioggia durante tutto l'inverno, prende il sole dalla 6 del mattino alle 12 e viene annaffiata abbondantemente tutti i giorni :)

Ce l'ho anch'io ce l'ho anch'io pappapero, come te la tengo sempre fuori, appena posso faccio fotine.
 
P

Piera

Guest
:)ciao a tutti! mi sono iscritto da poco e questo è il mio primo intervento... ho una forte passione, che condivido con mia mamma, per le piente e i fiori.. in particolare per le begonie... mi è molto piaciuto vedere le foto da voi postate.. è bello osservare le piente e scambiarsi opinioni... allego due foto di un po di tempo fa.. in attesa di farne delle nuove.. spero vi piacciano!:)




uau che meraviglia! bellissime, ce li ho anch'io queste begonie.
 

Papyrus

Master Florello
Un souvenir dal Botanischer Garten di Berlino

HPIM1384.jpg


HPIM1097.jpg


HPIM1364.jpg


Questo è solo l'inizio, ce ne stavano tantissime.. qualcuna mi sarà sfuggita, perchè ad un certo punto non capivo più nulla :storto: però ci tenevo molto a portavele in foto :)
Appena le caricherò posterò
:love_4:
 
P

Piera

Guest
Papyrus sei riuscito a tenere a posto le mani davanti a cotanta bellezza? Grazie per queste meraviglie.
 

Papyrus

Master Florello
Papyrus sei riuscito a tenere a posto le mani davanti a cotanta bellezza? Grazie per queste meraviglie.

Si Piera :lol: :lol: con le begonie si, ma qualche tradescantia, non capisco come mai me le sono ritrovate nella valigia :confuso::D:lol:
ovviamente pezzetti minuscoli e senza deturpare le piante :eek:k07:
 
P

Piera

Guest
Papyrus ho riletto ciò che hai scritto sulla tua begonia cleopatra e dici che la innaffi tutti i giorni, ma non c'è rischio di marciume? Io aspetto sempre che il terriccio si asciughi, anche con le altre faccio così.
 

lory82

Apprendista Florello
X Papy:
Ma cosi' mi vuoi far schiattare dalla voglia di averle!!! Sono strabellisime.... che tristezza... ma perchè non se ne trovano di cos' quì da noi!!
Stessa osservazione di Piera. Con le rizomatose ho paura di annaffiar così tanto spesso come fai tu.. Mi è successo che un fusto di tigrina è diventato molliccio...credo che stia andando sulla strada del marciume... per una voltache mi è capitato di annaffiarla un pochino di più...
Comunque dipende pure dalle dosi somministrate. L'importante che il terriccio non rimani bagnato, o peggio inzuppato, a lungo. Ciò che è pericoloso è l'accumulo di umidità tra le foglie, con poca aereazione d'aria.
Ci è stata una settimana terribile un mesetto fa di aria piatta e afosa, e una delle mie rex si è beccata la botrytis..

X Marcolt: Hai un angolo di begonie stupendo!!! Ho visto la masoniana, o sbaglio?
 
Alto