• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante dalla polinesia da indentificare

california

Florello Senior
ciao a tutti
vi posto delle foto di alcune piante ''comprate'' :)D) in polinesia da mia nonna 4 o 5 anni fa:

2005-10-30001.jpg
2005-10-30002.jpg


questa è la prima.

2005-10-30003.jpg


questa è una bromeliacea fiorita di recente.

2005-10-30010.jpg
2005-10-30014.jpg


questa è un'altra e relativa infiorescenza

e questa è l'ultima:

2005-10-30020.jpg


qualcuno ha idea di cosa possano essere?
grazie anticipatamente
 

buffalo66

Giardinauta Senior
bella l'agave attenuata,ne ho viste molte quest'estate in Sicilia,ma erano tutte in giardini privati e non ho potuto prenderne nemmeno una,non è che a tua nonna hanno figliato?
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Per quel che si riesce a vedere, la prima sarebbe una Cordyline terminalis, la seconda pretendi troppo :D , la terza Rhoeo spathacea.
Ciao
 

gigino67

Florello Senior
buffalo66 ha scritto:
bella l'agave attenuata,ne ho viste molte quest'estate in Sicilia,ma erano tutte in giardini privati e non ho potuto prenderne nemmeno una,non è che a tua nonna hanno figliato?

appena potro', se vuoi...te li mando.........ma ti consiglio di aspettare la primavera.
ciao
Gigi'
 
Alto