• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia soddisfazione...begonie nate da seme!!

alestellina

Florello
Guardate qua!! sono riuscita a far FIORIRE (x la prima volta perchè non avevo mai provato) delle begonie nate da seme!!!
Ebbene si, le ho seminate con le mie mani e pian pianino sono cresciute..
la prima ad avermi fiorito è stata questa qua...colore bianco! :love:
foto001-11.jpg


foto002-10.jpg


ora credo di doverle poi rinvasare perchè sono 4/5 piantine in un vasetto! :)

vi piace la mia baby?? :D
 
M

*Mauro 77*

Guest
bellissima e bravissima!!!da seme danno sempre piu' soddisfazione!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Complimenti Alestellina :hands13:

Io non ho mai seminato begonie, di solito uso le talee.
Ma qualcuno di voi, mi sà indicare dove prendo il seme di begonia fucsoide...nel senso , all'interno del fiore dove lo trovo e quando e come semino?
Grazie cari!
 

michele87

Florello Senior
complimenti ale!:Danche io vorrei sapere quali sono i semi di begonia:confuso::squint:da dove si prendono?:storto:
 

alestellina

Florello
Grazie mille a tutti!! :love_4:
Sinceramente i semini li ho comprati su semilandia.it mi pare! :D
Quindi non saprei dove "beccarli" quando sfiorisce il fiore.. :crazy:

è davvero una meraviglia vedere crescere queste piccoline!! sono proprio soddisfatta! credo che far nascere un fiore dalle proprie mani sia una gioia immensa!! :)
 

elle61

Guru Giardinauta
Brava, bravissima!!!
...che grande soddisfazione veder germogliare un seme e...
la gratificazione della fioritura!

elle
 

alestellina

Florello
grazie!!:froggie_r
comunque ieri sera la guardavo e il fiorellino è sbocciato!! :D:D
Domani mattina vado a comprare un vaso, tipo quelli da davanzale un pò lunghi e metto tutte insieme un pò più nel largo le mie baby nella speranza di vederle fiorire tutte ma soprattutto (se possibile) tutte di colori diversi!! :love:
 
Alto