• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parliamo di...BEGONIE!

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
Rosita, altissima e bellissima la tua begonia!!!

In quanto tempo è cresciuta così?[/quote]

Considera che è stata decimata dal freddo 1 volta, ha circa due anni e mezzo :love_4:

belluccio

Maestro Giardinauta
scusate se mi intrometto ma quest'anno ci ho provato anche io ecco il risultato:
003-2.jpg

002-1.jpg

ce ne sarebbe un'altra ma ancora c'è solo una minuscola fogliolina quindi rimandiamo alla prossima puntata:Saluto:

Ducan

Maestro Giardinauta
Tutte bellissime queste begonie...:hands13:a tutti

Ileana una domanda...ma quando li hai interrati i bulbi per averla già così grossa:confused:

Echinodorus

Maestro Giardinauta

Ileana una domanda...ma quando li hai interrati i bulbi per averla già così grossa:confused:

Ciao:)

Ti ho riportato la foto dei miei tuberi già messa in questa discussione per farti vedere le dimensioni che avevano raggiunto in ottobre. Le mie begonie crescono così tanto perchè possiedono tuberi molto grossi :). Più o meno ricordo di averli interrati alla fine di marzo-primi di aprile.

Questi sono i tuberi delle mie "piovre" dopo due stagioni vegetative confrontati con un tubero normale. la foto è di fine ottobre

tubero-begonia-nov-2007.jpg

Ducan

Maestro Giardinauta
Allora ho speranze:froggie_rAnche io le ho interrate a fine marzo...quindi aspetterò che con gli anni il tubero si ingrossi. Grazie:love_4:

Fausto79

Aspirante Giardinauta
Complimenti ancora a tutti per le vostre stupende begonie :hands13:,
io per salvare le mie dal nubifragio le ho portate all'interno.

E' lui o non è lui? :froggie_r:froggie_r:froggie_r
fiorebegonia1uh7.jpg

:love::love:

Ciaooooooo :Saluto:

Maria42

Apprendista Florello
Bertinii di Bakker

Ecco la mia Bertinii presa da Bakker
Bertinii.jpg

Sinceramente me l'aspettavo con i fiori più piccoli e più rossi (questi tendono all'arancio).
Michele, forse mi sono persa foto in questo post: la tua è così?

ciao
Maria

Ducan

Maestro Giardinauta
Anche da me continua a pioverecat:e l'acqua cadeva sul vaso tirando fuori la terra, così ho messo il vaso sul pavimento per ripararlo:slow:

Maria è bellissima:love:

*federica

Giardinauta
Anche da me piove.... ieri tutto il giorno, oggi solo un pò dalle 14 in poi, ora ha smesso, ma le nuvole non se ne vanno, speriamo che non faccia male alle mie piante.:confuso:...sennò mi toccherà ritirarle anche a me.:(.

Alto