• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parliamo di...BEGONIE!

michele87

Florello Senior
hai ragione:)
quando l'ho acciuffata,e ho visto che aveva tanti rami,ho pensato alle talee...anche per questo l'ho presa:D

lory82

Apprendista Florello
Michy!!!! Cosa mi sono persa!!!!
MA sono bellissime!!!!!
La gemella della mia! Identica!!!
Quella pendula è meravigliosa, peccato che hai già spedito, se un pezzetto me lo mettevi in busta!!
Secondo me in entrambe le posizioni ci sta bene. Il sole mattutino non fa male perchè non è forte

michele87

Florello Senior
è vero mannaggia:astonishe
ho già provato a invasare un rametto,speriamo che attecchisca...
allora le metterò al sole mattutino:)

Fausto79

Aspirante Giardinauta
Come stanno le vostre begoniette?
Dei miei 8 bulbi, ne sono cresciuti 3:cry::froggie_r:cry:... gli altri 5 ancora stentano, sembrano germogliare poi si arrestano, il germoglio si rovina e dopo un po' ricominciano. Boh sono proprio imbranato :martello:.

Da voi spunta qualche fiorellino? Da me ancora nulla, ma spero che le 3 begoniette mi diano qualche soddisfazione, anzi spero di riuscire a far crescere anche le altre 5.

Ciaoooo :Saluto:

#azalea

Maestro Giardinauta
Come stanno le vostre begoniette?
Dei miei 8 bulbi, ne sono cresciuti 3:cry::froggie_r:cry:... gli altri 5 ancora stentano, sembrano germogliare poi si arrestano, il germoglio si rovina e dopo un po' ricominciano. Boh sono proprio imbranato :martello:.

Da voi spunta qualche fiorellino? Da me ancora nulla, ma spero che le 3 begoniette mi diano qualche soddisfazione, anzi spero di riuscire a far crescere anche le altre 5.

Ciaoooo :Saluto:

Perché le chiami begoniette? vengono belle grossine, sai, le begonie da bulbo! Anche io su tre, due stanno, se pur lentamente, crescendo, mentre l'altra, come dici tu, stenta. Ho paura di averle messe un po' troppo vicine!
Fiori ancora niente, ma penso che 8le mie per lo meno) debbano crescere ancora un po' e mettere qualche altra foglia prima di fare il fiore.
Domani, se ce la faccio (anzi, stamani!! :sleep2:) metto una foto. Mettila anche tu, così confrontiamo!

michele87

Florello Senior
ecco le mie!:D
bertinii
DSCF5257.jpg

bianca pendula
DSCF5260.jpg

altre,non ricordo come sono:martello:
DSCF5263.jpg

DSCF5264.jpg

pendula rossa regalata da vesna
DSCF5266.jpg

3 odorata:hehe:
DSCF5268.jpg

speriamo bene!:)

Fausto79

Aspirante Giardinauta
Ecco le mie, scusate le foto non nitide ma sono fatte con la webcam... la macchina fotografica se l'e' presa la mia ragazza.

begonie12le6.jpg

begonie34lk6.jpg

begonie56cp9.jpg

nel quarto vasetto non spunta nulla

nella seconda foto, la foglia verso la ringhiera e' un po' bruciacchiata, mentre su un'altra ci sono delle macchiette marroni.
nella terza foto, le due foglie in basso sembrano mezze mangiucchiate.

Consigli?

Ciaooo :Saluto:

p.s. In base a queste foto riuscite a dirmi che genere di begonie sono?

lory82

Apprendista Florello
Michy e Fausto, ma le pendule sono proprio belle!!!!!!!!
uffa.... Peccato che non ho provato a piantarle...!!!

@driana

Aspirante Giardinauta
Questa è la mia begonia dell'anno scorso... è cresciuta tantissimo.. ma fin'ora niente fiori..grrrrrrrrrrrrrrr.. pazienza...
P7160003.jpg

Saluti...
Adriana

Alto