• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parliamo di...BEGONIE!

michele87

Florello Senior
:astonishecat:qui continua ininterrottamente a piovere:cry:
ho dovuto riparare la surfinia,altrimenti addio fiori
intanto la begonia bianca pendula è sbocciata:love:

#azalea

Maestro Giardinauta
Anche temo sempre per le piante quando vedo piovere... ma poi dopo la pioggia le ritrovo più belle di prima. La begonia (anzi le begonie, perché ho interrato 3 tuberi nello stesso vaso) dopo ogni pioggia, anche violenta e torrenziale come quelel dei giorni scorsi, mi sembrano più rigogliose che mai. Mi sembra proprio che se la godano, la pioggia!

michele87

Florello Senior
ecco la pendula bianca,quanto mi piace:love:
DSCF5300.jpg

DSCF5299.jpg

vesna

Maestro Giardinauta
nn ho begonie ma ultimamente ho visto in casa di un amica questa
benitochiba.jpg

(la foto presa on line nn avevo la macchinetta)
è una rex 'benitochiba'. ha le foglie stupendissime come un acero e rispetto a questa foto il verde delle venature è piu intenso, e il viola che le borda e che è sotto la foglia fa risultare ancora di piu l'argento della foglia!
una meraviglia!

lory82

Apprendista Florello
nn ho begonie ma ultimamente ho visto in casa di un amica questa
benitochiba.jpg

(la foto presa on line nn avevo la macchinetta)
è una rex 'benitochiba'. ha le foglie stupendissime come un acero e rispetto a questa foto il verde delle venature è piu intenso, e il viola che le borda e che è sotto la foglia fa risultare ancora di piu l'argento della foglia!
una meraviglia!

E' la begonia del mio avatar!!!!! :eek:
Oh!! L'hai vista dal vivo!!! Che bella!!!!!!!!!!

P

Piera

Guest
Questa è la mia Bertina piantata ad aprile.

DSCN2730.jpg

Begonie bakker piantate ad aprile

DSCN2731.jpg

e begonie tedesche piantate a febbraio, di cinque bulbi solo uno è germogliato

DSCN2738.jpg

gli altri sono più o meno nella stessa condizione, solo questi sono spuntati tutti.

DSCN2732.jpg

mgrazia

Florello
anche le mie stanno spuntando...ma penso che dovrò dividerle ne ho messe troppe nel vasoper paura che non mi predessero...

fiorivari010.jpg

mg

Alto