• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Repellente naturale per gatti

bimba

Aspirante Giardinauta
Nel mio quartiere ci sta un gattone che gironzola...
nel mio giardinetto ho trovato cacchine e tante ma tante buche! :eek:
e l'ho beccato! ma alle grida...è andato via per poi ritornare. :burningma
mi stava scavando tutto, rovinando il prato e alcuni fiorellini seminati qua e là.

Soluzione:

Sono andata da mia mamma, ho preso Leo, il cagnolino che le ho regalato 11 anni fa..
e l'ho portato da me.
gli ho spiegato che c'era un gattino che andava tenuto lontano (SI, ci parlo con Leo e lui capisce: è impressionante ma vero!).:D
se n'è stato beatamente nei giardinetti e quando ha beccato il gattone l'ha spaventato.

così ho risolto.
 

bimba

Aspirante Giardinauta
evidentemente ho cantato vittoria troppo presto. Il gattaccio è tornato, non solo ha scavato in giardino, è pure entrato dentro il garage (attraverso le finestrelle che stanno sul giardino): ha sporcato dappertutto, grattato su un letto matrimoniale nuovo, ancora imballato, rovinandolo....ha fatto molti, troppi danni.

la gente è di una maleducazione unica. Perchè non si tiene a casa il suo gatto?:burningma
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
evidentemente ho cantato vittoria troppo presto. Il gattaccio è tornato, non solo ha scavato in giardino, è pure entrato dentro il garage (attraverso le finestrelle che stanno sul giardino): ha sporcato dappertutto, grattato su un letto matrimoniale nuovo, ancora imballato, rovinandolo....ha fatto molti, troppi danni.

la gente è di una maleducazione unica. Perchè non si tiene a casa il suo gatto?:burningma

:) il gatto è un animale intelligente o poco intelligente.., facendolo scappare 2 volte, non è vero che considera il posto zona off limits... se ha interessi ritorna sempre!!!
il detto "tanto va la gatta al largo he ci lascia lo zampino" la dice lunga sul carattere di questi animali
e non è un comportamento "nuovo" sono sempre stati così
se vogliamo almeno un pochino inegrarci con la natura.. ma non solo a parole, possiamo escogitare soluzioni per risolvere questi problemi

è sufficiente che tu metta una retina, tipo zanzariera, sulla finestrella del garage, sicuramente così non entrerà più

avere un gatto che sta anche fuori non è questione di maleducazione, i gatti sono animali che si muovono
sarebbe anche interessante capire se quel gatto ce l'ha un padrone

per il giardino, purtroppo bisogna trovare il modo di proteggere le nuove semine, appena le piantine saranno cresciute, non saranno più così delicate..

io in giardino oltre al problema del gatto.. che uno è mio ma non mancano i forestieri che passano a far danni..
ho anche il problema dei passeri.. che si mangiano tutto ma proprio tutto quello che spunta..
se non copro l'insalata.. appena spunta sparisce e anche le zucchine che sono decisamente meno morbide.. da piccole abbiamo dovuto coprirle, si sono mangiati una piantina per intero!!!

il punto è o ci barrichiamo in un serrone super isolato, e quindi ci perdiamo anche api coccinelle e magari l'upupa che ogni tanto razzola nel mio giardino..
o cerchiamo di difenderci senza ghettizzare in toto una categoria.. e magari succede che mi ritrovo ad ammirare qualche passero.. che proprio passero non è ma è un pettirosso

io sfrutto la presenza dei gatti per tenere lontani i topi.. e credetemi non è un mito.. in posti aperti se non ci sono gatti in zona, prima o poi ti ritrovi i topi, c'è cibo, non ci sono nemici
quindi proliferano
..insomma ci sarà sempre da discutere con qualche intruso indesiderato :) si tratta solo di capire quale ci crea meno problemi seri.

.. arrabbiati con quel gatto, fai di tutto quando le vedi per farlo spaventare, sperando che trovi un' altra zona.....:D ma non prendertela con tutta la categoria perchè sono molto utili
sono diverse le città che li hanno adottati in certe zone, liberi, per tenere limitata la popolazione di topi
:Saluto:
 

bimba

Aspirante Giardinauta
ho seguito il tuo consiglio e ho messo sulle finestrelle la retina a mò di zanzariera.
il mio sfogo non era rivolto contro la categoria dei gatti ma contro la categoria degli umani che prendono un animale però non lo vogliono in casa e quest'ultimo DEVE cercarsi una sistemazione altrove per ripararsi dal caldo o dal freddo. Parliamo di un gatto senza vaccini, senza collare, senza chip. :burningma


amo gli animali..ho avuto dei gatti che facevano delle passeggiate ma poi tornavano a casa, DENTRO casa. Tutti sapevano che quel gatto era mio, era inconfondibile e aveva anche il collarino di riconoscimento con numero di telefono, via, etc..etc... Nessuno è mai venuto a lamentarsi di eventuali danni...ma se fosse successo...avrei provveduto a RISARCIRE.

mi spiace molto la maleducazione e la cattiveria di alcune persone. :muro:
 

S-I-M-O-N-E

Aspirante Giardinauta
bhé dei Bastardi che li abbandonano avrei dei metodi molti efficaci tipo mutilazione......


Bhé ti ripeto io un gatto ce l ´ho, ma me lo tengo in casa :D se i vicini magari gli dessero da mangiare un po piu´lontano dalle abitazioni sicuramente avrei meno problemi, ma per ora ho risolto, taglio l ´erba, butto la mondezza invece di lasciarla in giarino ad attirare micini e spruzzo il repellente, il tutto mi costa pazienza, e 9 euro ogni mese e mezzo per il repellente....... la pipi sui panni del bambino, perché sono in una cesta come i giochi che devo togliere, pero´ho visto che da quando li rincorro e li spavento SEMPRE vengono mmmmmmmmolto meno....

Per il resto:
viva i gatti mangiatori di topi, ma solo se hanno fame, se gli diamo da mangiare neanche li cercano....

Capisco tutti gli sfoghi...... anche io ne ho avuto uno pesante ... hehehehehe


Ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
bhé dei Bastardi che li abbandonano avrei dei metodi molti efficaci tipo mutilazione......


Bhé ti ripeto io un gatto ce l ´ho, ma me lo tengo in casa :D se i vicini magari gli dessero da mangiare un po piu´lontano dalle abitazioni sicuramente avrei meno problemi, ma per ora ho risolto, taglio l ´erba, butto la mondezza invece di lasciarla in giarino ad attirare micini e spruzzo il repellente, il tutto mi costa pazienza, e 9 euro ogni mese e mezzo per il repellente....... la pipi sui panni del bambino, perché sono in una cesta come i giochi che devo togliere, pero´ho visto che da quando li rincorro e li spavento SEMPRE vengono mmmmmmmmolto meno....

Per il resto:
viva i gatti mangiatori di topi, ma solo se hanno fame, se gli diamo da mangiare neanche li cercano....

Capisco tutti gli sfoghi...... anche io ne ho avuto uno pesante ... hehehehehe


Ciao

E dissento alla grande, io i gatti ce li ho e cacciano i topi pur avendo la pancia stra piena, i miei vivono in casa ma amano gironzolare per campi, loro amano questa vita, costringerli a stare in casa è per me usare violenza.
 

eliga

Aspirante Giardinauta
Concordo con Piera. Anche le mie gatte hanno sempre la pancia piena, ma sono anche grandi cacciatrici. In questa stagione, poi, adorano stare fuori.
La mia nonna diceva sempre che per far sì che i gatti cacciassero topi bisognava dare loro da mangiare.
 
C

circe2704

Guest
Io però, a costo di scatenare polemiche, non capisco tutta questa "grinta" contro certi problemini connessi al passaggio di animali...
Oramai quasi tutti hanno o hanno avuto un animale che gira per casa donando loro il proprio affetto e la propria devozione...
Quando il disguido è dato dal proprio animale, c'è tutta la tolleranza e la comprensione alla ricerca di soluzioni per giungere a compromesso... Quando è estraneo si scatenano le reazioni più violente.
(nota bene, non sto facendo riferimento a nessuno in particolare degli interventi qui sopra.. non sentitevi singolarmente chiamati in causa, è una riflessione generale data soprattutto dall'osservazione del mondo che mi circonda).
Non mi dilungherò su quanto sia deprecabile il comportamento di chi adotta un animale e poi non se ne prende cura e non ne risponde, sarei folle a pensare diversamente.
Ma nel contempo, se un cagnolone scappato, perso, abbandonato o solo mal curato, passando per il mio giardino mi scava una buca, se un gattone di nessuno o forse sì, passa e fa pipì, io non ne faccio una malattia... sono animali, ci allietano con la loro presenza tanto che decidiamo per scelta di farli vivere con noi. Che poi ad aver fatto pipì sia quel bel maschione che la sera mi si butta sulle ginocchia in una profusione di fusa che mi rilassa quanto null'altro al mondo, o quel gattaccio che dopo essersi avventurato dalle mie parti continua il suo viaggio verso nuove scoperte... beh.. puzza di più? Non credo proprio... Scegliendo di avere un giardino, si decide implicitamente di circondarsi di natura e di tutto ciò che è natura.... Non siamo obbligati a farlo... Il mondo è pieno di sesti piani dove coltivare in cassetta le nostre passioni!!!!! Basta scegliere.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ti consiglio di visitare il subito il sito http://www.primrose-italia.eu/scaccia-gatti-c-464.html, scaccia gatti a ultrasuoni.

ciao

Andrea

scusa ma...
e i nostri gatti? che facciamo?
gli mettiamo i tappi nelle orecchie?
secondo me è un articolo un po' complicato da utilizzare
ho l'impressione che abbia troppe controindicazioni, se oltre agli intrusi avessimo anche i nostri.. non sarebbe utilizzabile
e poi bisogna sempre vedere se non disturba i gatti del vicino

ma sei sicuro che sia regolare un prodotto così?
 
Ultima modifica:

Anna1983

Giardinauta Senior
Sul quel sito viene anche venduta una "eccezionale" pistola antiabbaio e antigatto.
Mi vengono i brividi solo al pensiero....
A questo punto non è meglio un semplicissimo spruzzetto d' acqua?
 

Lidia

Aspirante Giardinauta
Sono nuova di qua. Mi sono iscritta perchè mi sto dedicando all'allestimento del mio giardino che era alquanto abbandonato. Ma in contamporanea ho il problema di una mamma gatta che ha portato i suoi due cuccioletti sul mio balcone, e ormai vi permangono da un mese circa. Come devo fare?
Esiste un detergente per i pavimenti che può farli allontanare senza causare loro danni alla salute?
Grazie amici !
 

1yukiko

Giardinauta Senior
scusa ma...
e i nostri gatti? che facciamo?
gli mettiamo i tappi nelle orecchie?
secondo me è un articolo un po' complicato da utilizzare
ho l'impressione che abbia troppe controindicazioni, se oltre agli intrusi avessimo anche i nostri.. non sarebbe utilizzabile
e poi bisogna sempre vedere se non disturba i gatti del vicino

ma sei sicuro che sia regolare un prodotto così?



Chi usa un prodotto del genere non ha gatti, non ha cani,e di solito anche una doppietta sotto al cuscino per i vicini molesti :D

Scherzi a parte..ho visto qualcosa di simile, che funziona
come un'antifurto. con sensore di movimento
.ergo se il gatto si introduce nella zona
off limits, l'aggeggio emette l'ultrasuono, il gatto impara
ad associare il suo movimento con l'emissione del suono
sgradevole..ci vogliono due settimane per l'addestramento completo..Al gatto domestico non succede nulla SE non va nella zona off limits..

Spero si tratti di questo..
 
Alto