non ti sbrano e faccio l'avvocato del diavolo per puro esercizio
sinceramente io ho risposto tendenzialmente contraria, perchè non ho comunque una vera e propria chiusura nei confronti dell'ogm e della biogenetica
però stavo leggiucchiando e ho trovato questo paragrafo molto condivisibile, almeno per me
copio e incollo
Ed ecco, allora, che per ammantare di nobiltà questa operazione si dice che l'utilizzo degli organismi geneticamente modificati può rappresentare una valida risposta al problema della fame del mondo. Niente di più falso.
Ma non perché tali organismi non possano garantire una produttività superiore rispetto alle coltivazioni tradizionali, ma perché il problema della fame del mondo non lo si risolve accrescendo la produzione di derrate alimentari.
Sarebbe infatti opportuno, che si chiarisse una volta per tutte, che se nel mondo ci sono popolazioni che soffrono la fame, non è perché non si riesce a produrre abbastanza alimenti, ma perché quelle popolazioni non hanno soldi per poterli acquistare.
Questa terribile verità, la si può facilmente dimostrare ricordando che: vi sono Paesi come l'India, l'Indonesia, il Bangladesh ed il Pakistan che sono esportatori netti di cereali; nonostante che larghe fasce delle loro popolazioni soffrano le pene della malnutrizione.