• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sanremo 2012...cosa ne pensate?

gEgio

Giardinauta Senior
Be...eccomi tornato! :lingua:

Cosa ne pensate di questa nuova edizione? Chi l'ha guardata?
Be per chi non lo sapesse ha vinto Emma Marrone...è giovane, è stata votata dai giovani. A me piacevano Dolcenera e Samuele Bersani.

E Celentano? La prima serata ha fatto un'entrata bella, canzoni belle soprattutto Prisencolinensinainciusol, una delle mie canzoni preferite.

E voi cosa ne pensate?

Agatha

Guru Giardinauta
Be...eccomi tornato! :lingua:

Cosa ne pensate di questa nuova edizione? Chi l'ha guardata?
Be per chi non lo sapesse ha vinto Emma Marrone...è giovane, è stata votata dai giovani. A me piacevano Dolcenera e Samuele Bersani.

E Celentano? La prima serata ha fatto un'entrata bella, canzoni belle soprattutto Prisencolinensinainciusol, una delle mie canzoni preferite.

E voi cosa ne pensate?

Non posso fare confronti con le altre edizioni perchè solitamente non sono interessata, quest'anno ho seguito due serate per la presenza di Celentano. A me ovviamente lui piace, e sono daccordo quando dice; avete voluto cogliere solo quello che vi pareva. Il duetto canoro con Morandi emozionante, quelle per me sono canzoni. Detto ciò, la RAI pur di alzare gli ascolti, penso fosse a conoscenza di tutti i suoi testi, quà nisciuno è fesso!
Dal punto di vista canoro bahh...il festival secondo me dovrebbe proporre canzoncine leggere da canticchiare qua e là nei nostri momenti di relax, ora vorrei tanto vedere chi si mette a canticchiare mentre si fa la barba o fa giardinaggio, o va in macchina al mare la canzone vincente non è l'inferno, un testo che ti porta direttamente allo sconforto più totale, come se già non ne avessimo di nostro, ma perfavore!
In ultimo trovo assurdo pagare non so quanto una pseudo presentatrice, pseudo bella, che sta lì ferma tipo statua di cera con 84 denti minacciosi che non sa né parlare e né altro, in tempo di crisi non sarebbe stato meglio pagare una presentatrice nostra, Italiana? :confuso:

francoises

Giardinauta Senior
Io sono rimasta delusa dalla vincitrice: la canzone più orecchiabile e il personaggio più scontato...
Avrei preferito dolcenera o magari anche noemi.
Mi è sembrata una vittoria molto commerciale quella di emma ( che poi diciamoci la verità.. non canta,, strilla!! ).Su Celentano l'ho trovato un po' eccessivo.. però è sempre il molleggiato!

Agatha

Guru Giardinauta
Io sono rimasta delusa dalla vincitrice: la canzone più orecchiabile e il personaggio più scontato...
Avrei preferito dolcenera o magari anche noemi.
Mi è sembrata una vittoria molto commerciale quella di emma ( che poi diciamoci la verità.. non canta,, strilla!! ).Su Celentano l'ho trovato un po' eccessivo.. però è sempre il molleggiato!

concordo con te, inizia a cantare e non si capisce neanche cosa stia dicendo, poi strilla appunto :lol: comunque dietro le quinte i fili li muove la De Filippi, penso...

antylopenera

Apprendista Florello
Ne penso che.....
E' STUPENDO che, per quanta MELMA ci sia in tv,
per fortuna esiste ancora il telecomando per cambiare canale
o, MEGLIO ANCORA, il tastino per spegnerla! :rolleyes:

Pico86

Giardinauta
Io mi trovavo a casa di altre persone che lo vedevano e perciò le prime due serate le ho intraviste anche io ma non posso paragonare rispetto agli anni passati perché è la prima volta.

Prima serata una noia da morire, quando hanno fatto il trio Papaleo, Pupo, Morandi che ballavano sulle note di Celentano penso si sia raggiunto il parossismo. Poco dopo sono andato via e non so come è finita.

Ma qui si tratta di gusti personali.

Riguardo il monologo di Celentano non è stato carino esprimere certe opinioni.
Come cantante tanto di cappello, per il resto la sua soddisfazione è stata quella di aver suscitato clamore, ma il suo non mi è sembrato un messaggio costruttivo quanto una polemica aggravata da rancore.

Quello che non ho capito è stato l'applauso del teatro, penso trascinato dal carisma di lui più che dalle argomentazioni.

Alex81

Master Florello
come già si diceva se Emma ha vinto è solo grazie ad Amici e alla DeFilippi ed è un bel po che va avanti questa storia....

A me Sanremo ha sempre fatto pena ma quest'anno penso per quel che ho sentito che si sia veramente toccato il fondo....è ora di finiamola!

I cantanti li ascolterò su internet ma non credo proprio ci sia qualcosa che possa interessarmi...ma a tempo perso c'è posto per tutti :eek:k07:

castelli

Giardinauta Senior
Tralasciando la bellezza o meno della canzone vincitrice e dell'occasione che ha avuto Rocco Papaleo di farsi conoscere dal grande pubblico, credo, a mio avviso, che questa edizione del Festival sia sia distinta per le volgarita' che si sono susseguite durante tutte le serate. Parolacce a non finire, e donne che pur di far scena, si sono presentate col vestito volutamente spostato o addirittura vestite di rete, cosi' da far vedere tutto.
Forse credono di avercela in esclusiva, dimenticando che le donne ce l'hanno di serie.
Doveva essere il Festival della canzone, non la vetrina del mal costume.

Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
festival di Sanremo?...per fortuna è finito. Ora ci sarà ancora qualche giorno di rottura di zebedei con polemiche su questo e quello e poi bastaaaa !!!!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io non l'ho visto se non a manciate di secondi mentre facevo zapping, però:

1) come ho già detto, troppe parolacce; è vero che nella vita comune sono intercalari normali, ma nella vita comune non si sta in abito da sera! Non mi scandalizza sentire la parolaccia in TV ma in certe occasioni la si potrebbe benissimo risparmiare, un programma come questo era una di quelle occasioni.

2) non ho idea di che abbia parlato Celentano, quindi non so se sono d'accordo o meno, però ho sentito dai tiggì della polemica sulla chiusura dei giornali e questa è una cosa che trovo scandalosa, anche se si tratta dell'Avvenire o di Famiglia Cristiana. Non vedo perchè se c'è qualcuno che è interessato a leggerli non debba averne la possibilità.

3) idem come sopra, sono decenni (!) che non guardo il Festival dall'inizio alla fine (un po' più del solito gli anni di Bonolis) però non trovo giusto chiedere che non venga più trasmesso in TV, per tanti motivi, compreso quello che la spesa enorme se la ripaga abbondantemente

4) non mi formalizzo su chi sono i cantanti in gara, aveva un suo perchè anche Mino Reitano in quel contesto; la vittoria dei pupilli della De filippi (così come del giovane ex bimbo prodigio di Scotti) è scontata nel senso che la maggior parte dei televoti arriva dai giovani e i giovani conoscono quelli di "personaggi", difficile che votino Finardi! Fra i tre exAmici vincitori, Emma è quella che preferisco. Personalmente penso che avrebbe più senso una giuria puramente tecnica, che valuti la qualità delle canzoni e l'interpretazione; con il televoto è logico la gente vota con "lo stomaco".

5) mi è piaciuta la canzone del bislacco duo Bertè-D'Alessio; bravo lui che è riuscito ad addomesticarla! :D Delle altre, almeno una decina non le ho proprio sentite.

6) francamente in TV preferisco sorbirmi polemiche e contropolemiche sul Festival per un mesetto piuttosto che settimane di cronaca nera vivisezionata e dilatata all'infinito tipo Beautiful, dalla Costa Concordia alle ragazze trucidate in giro per lì'Italia...

LucaXY

Master Florello
Io l'ho guardato pochissimo quest'anno, per una questione di tempo (ieri sera sono stato fuori fino a tardi).
Sanremo è una trasmissione dedicata completamente a successi italiani del momento, una sorta di innovazione del patrimonio musicale italiano e di ciò se ne sente fortemente la necessità ( e questa è la sua potenzialità ).
Invece ho visto parte del discorso di Celentano, l'ho trovato giusto fino a un certo punto. Non si può paragonare la religione cristiana e la politica perché la storia ci ha chiaramente insegnato che le due cose non possono stare insieme.

nicola71

Guru Giardinauta
Io non l'ho visto se non a manciate di secondi mentre facevo zapping, però:

1) come ho già detto, troppe parolacce; è vero che nella vita comune sono intercalari normali, ma nella vita comune non si sta in abito da sera! Non mi scandalizza sentire la parolaccia in TV ma in certe occasioni la si potrebbe benissimo risparmiare, un programma come questo era una di quelle occasioni.

2) non ho idea di che abbia parlato Celentano, quindi non so se sono d'accordo o meno, però ho sentito dai tiggì della polemica sulla chiusura dei giornali e questa è una cosa che trovo scandalosa, anche se si tratta dell'Avvenire o di Famiglia Cristiana. Non vedo perchè se c'è qualcuno che è interessato a leggerli non debba averne la possibilità.

3) idem come sopra, sono decenni (!) che non guardo il Festival dall'inizio alla fine (un po' più del solito gli anni di Bonolis) però non trovo giusto chiedere che non venga più trasmesso in TV, per tanti motivi, compreso quello che la spesa enorme se la ripaga abbondantemente

4) non mi formalizzo su chi sono i cantanti in gara, aveva un suo perchè anche Mino Reitano in quel contesto; la vittoria dei pupilli della De filippi (così come del giovane ex bimbo prodigio di Scotti) è scontata nel senso che la maggior parte dei televoti arriva dai giovani e i giovani conoscono quelli di "personaggi", difficile che votino Finardi! Fra i tre exAmici vincitori, Emma è quella che preferisco. Personalmente penso che avrebbe più senso una giuria puramente tecnica, che valuti la qualità delle canzoni e l'interpretazione; con il televoto è logico la gente vota con "lo stomaco".

5) mi è piaciuta la canzone del bislacco duo Bertè-D'Alessio; bravo lui che è riuscito ad addomesticarla! :D Delle altre, almeno una decina non le ho proprio sentite.

6) francamente in TV preferisco sorbirmi polemiche e contropolemiche sul Festival per un mesetto piuttosto che settimane di cronaca nera vivisezionata e dilatata all'infinito tipo Beautiful, dalla Costa Concordia alle ragazze trucidate in giro per lì'Italia...
no ti prego, anche qua i tecnici....

Agatha

Guru Giardinauta
al di là di tutto di più, per me il festival l'ha vinto questa canzone
che ho trovato di una profondità incredibile :D

[video=youtube;gYRxFS889Bo]http://www.youtube.com/watch?v=gYRxFS889Bo[/video]

daliuzza

Aspirante Giardinauta
Sanremo ???? Perchè esiste ancora ?:crazy:
Ho sentito parlare solo di una certa farfallina....e neppure di una canzone...chissa' perchè....:fischio:

Alto