In materia di zolfo bisogna considerare sempre la tipologia. Ci sono svariate varietà di zolfo e non tutte (anzi solo poche) hanno la reale capacità di abbassare il pH della soluzione circolante nel top soil (infatti contrariamente a quello che si legge in giro gli acidificanti non cambiano direttamente il pH del terreno).Sono mesi che scrivo di utilizzare lo Zolfo al posto del Ferro visto che si ottiene il medesimo risultato ad un prezzo notevolmente inferiore (oltretutto ha un altro vantaggio enorme su di un terreno argilloso: abbassa e non di poco il ph).
Sono contento che anche tu finalmente lo provi sulle tue parcelle sperimentali, grazie all'azienda che ti sta invitando a fare il test, @white sand.
Perciò anziché rivolgersi a "Pinco pallino" bisogna addentrarsi in una nicchia poco disponibile a svelare i propri segreti.
Il grenver 87 infatti non è immediatamente acidificante ma lavora in tal senso solo in presenza di flora batterica che lo ossidi.
Ho testato in primis diversi tipi di zolfo lenticolare prima di scegliere questo.
Prima che PD mi desse l'ok per il suo utilizzo.....io già ce l'avevo in casa da mo.
Sent from my LG-H525n using Tapatalk