Ho detto...non abbiate frettaUn libro??? Fantastico non vedo l'ora!!!
Sent from my LG-H525n using Tapatalk
Ho detto...non abbiate frettaUn libro??? Fantastico non vedo l'ora!!!
Come lo interpreti.... subisce in percentuale minore l'abbassamento della temperatura del suolo/aria rispetto alle altre due? Oppure si tratta di una cultivar a germinazione piuttosto rapida?Comunque....come primo dettaglio degno di nota, la germinazione di poa rispetto a festuca e lolium è in ritardo di soli 2gg ( a dispetto dei 15-21 previsti)
Il tuo intervento è un dolcetto sulla torta.
In accordo con PD abbiamo deciso di no sacrificare troppo la Nublue e di fargli prendere il minimo di luce necessario.
L'alternanza invece di pizzaz2 e Rhambler tra le zone maggiormente o minormente irradiate servono proprio a testare la capacità di accestimento e crescita delle due cultivars.
Si consideri il fatto che ad oggi non è stato dato alcun concime e che NON verrà dato prima dei prossimi 20gg su Rhambler e Pizzaz2 e 30 su Nublue.
Non mi spaventa l'arrivo dell'inverno poiché la manodopera è mia ma i risultati non sono a mio appannaggio....perciò se PD commette qualche errore nella gestione a me affidata, saranno loro a fare il "mea culpa".
Comunque....come primo dettaglio degno di nota, la germinazione di poa rispetto a festuca e lolium è in ritardo di soli 2gg ( a dispetto dei 15-21 previsti)
Tutto chiaro aggiornamenti costanti e step futuri sempre ben accetti........Il tuo intervento è un dolcetto sulla torta.
In accordo con PD abbiamo deciso di no sacrificare troppo la Nublue e di fargli prendere il minimo di luce necessario.
L'alternanza invece di pizzaz2 e Rhambler tra le zone maggiormente o minormente irradiate servono proprio a testare la capacità di accestimento e crescita delle due cultivars.
Si consideri il fatto che ad oggi non è stato dato alcun concime e che NON verrà dato prima dei prossimi 20gg su Rhambler e Pizzaz2 e 30 su Nublue.
Non mi spaventa l'arrivo dell'inverno poiché la manodopera è mia ma i risultati non sono a mio appannaggio....perciò se PD commette qualche errore nella gestione a me affidata, saranno loro a fare il "mea culpa".
Comunque....come primo dettaglio degno di nota, la germinazione di poa rispetto a festuca e lolium è in ritardo di soli 2gg ( a dispetto dei 15-21 previsti)
Parlando con chi di dovere, mi è stato fatto notare che l'azione batterica sul suolo, aumenta la temperatura a ridosso delle sementi....avrei bisogno di un termometro ad infrarossi per vedere questo calore...Come lo interpreti.... subisce in percentuale minore l'abbassamento della temperatura del suolo/aria rispetto alle altre due? Oppure si tratta di una cultivar a germinazione piuttosto rapida?
GrassssieTutto chiaro aggiornamenti costanti e step futuri sempre ben accetti........
Per quanto riguarda il “Libro” sarebbe un’idea fantastica e un riconoscimento per le conoscenze che metti a disposizione . per noi comunque sei Live sempre ma il cartaceo non dispiacerebbe.......
Assolutamente. Il seme e' scoperto.ho letto che fai 6 irrigazioni da 1 mm; cioè 6 mm/g; è parecchio in assoluto e particolarmente per la stagione avanzata. Immagino tu dia molta importanza a mantenere il seme sempre umido.
ho letto che fai 6 irrigazioni da 1 mm; cioè 6 mm/g; è parecchio in assoluto e particolarmente per la stagione avanzata. Immagino tu dia molta importanza a mantenere il seme sempre umido.
Seminato il 10 ottobre.
Humifitos è un nutriente organico (Borlanda) per nutrire i batteri.
I miei semi non lo sono. I batteri introdotti su un terreno nuovo devono essere nutriti e variati a seconda della stagione. Il prossimo inoculo sarà a maggio con batteri diversi (per ora non mi è dato a sapere)Ma se uno mette i batteri senza questo concime muoiono e sono inutili? Questo è un argomento del tutto nuovo
I semi della PD che hai messo non sono già micorrizati come Sportplay?
Appena si sarà stabilizzato, le bandinelle verranno tolte. I vari plots sperimentali verranno tagliati a 40 mm il primo anno con rasaerba rotativo. Il secondo anno a 30mm alternando elicoidale e rotativo.Le bandinelle rimarranno ? Taglierai ogni parcella ( cultivar ) singola oppure tutta la superficie alla stessa altezza ?
@white sand il tuo Turf Lab come giustamente @Phil sottolinea ci mette ( almeno per me ) molta curiosità e di conseguenza domande su domande......
Il seme è scoperto....io dò molta importanza a coprire il seme con del terriccio per tenerlo umido.... a questo punto la domanda è lecita.... è importante coprire il seme con del terriccio o no? A quanto pare no....Total confusion mate!