• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Odio e amore per #Sanremo2022

Picantina

Fiorin Florello
Beh, una zebra a pois è di mina. Lui nei primissimi anni 80 aveva cantato un sacco di cover anni 60. Avevo la cassetta e mi piaceva un sacco.
L'ho nominato perché me l'ha ricordato cioè un "già visto e sentito".

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Beh, una zebra a pois è di mina. Lui nei primissimi anni 80 aveva cantato un sacco di cover anni 60. Avevo la cassetta e mi piaceva un sacco.
L'ho nominato perché me l'ha ricordato cioè un "già visto e sentito".
era un campione di Cover, ciò non toglie che potresti non aver gradito la sua reinterpretazione :)

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
è un artista, fa l'artista, ha un'ottima struttura che lo sostiene e gli crea il personaggio, direi che fa il suo mestiere molto bene
Concordo in pieno. E a me piace per quello. Poi l'anno scorso ricordo quando l'ho sentito parlare in un'intervista e ascoltandolo mi son chiesto: ma questo è quello che fa quella roba sul palco? :ROFLMAO:

Ultima modifica di un moderatore:

monikk64

Fiorin Florello
È dall'anno scorso che sento dire che i Maneskin sono "costruiti"....
Beh, diciamo che le rock band non costruite, o apparentemente tali, sono ben poche.....
In tutto ciò, costruiti o no, le loro sonorità sono un sollievo nel panorama sanremese.....
Parlo da rockettara, naturalmente...
E amo molto il loro look dark che mi ricorda tanto la mia giovinezza...
Gli occhi bistrati mi piacciono tanto, come mi piacevano quelli di Robert Smith, dei Cure a suo tempo.... Sono molto teatrali, perché dovrebbero non andare bene...???

Rispetto per chi ama il rap, a me fa.... diciamo "venire l'orticaria" salvo rarissime eccezioni.

Sevi

Fiorin Florello
Freddy Mercury tra questi c'entra poco direi. E anche Bowie tutto sommato, per quanto a me non sia mai piaciuto. Al contrario di Freddy che ho sempre trovato fantastico.
Quando sento certe cose comunque mi viene da sorridere. Renato Zero ai tempi di Fantastico era considerato praticamente alla stregua di Lauro oggi. Il tempo come sempre sarà galantuomo o almeno vedremo.

Da "ex sorcina" (ma non così tanto ex) devo aggiungere che Renato era considerato, già dai tempi di Fantastico, un cantante dotato di una voce di tutto rispetto, incredibile, per cui era naturale che si accorgessero del suo valore.
Oltretutto, rispetto a Lauro, non riusciva ad essere volgare, perché prediligeva l'ironia in certi brani un po' particolari, diciamo, non i gesti scontati né tantomeno gli atteggiamenti viscidini (tranne mezza volta che gli si perdona non era volgare neppure "sculettando" vestito con tutine superaderenti :tupitupi:) sennò col piffero che a 14 anni avrei iniziato a seguirlo :tupitupi:
Perché ho sempre detestato i costruiti che vogliono solo far parlare di sé, mi piacciono i ribelli giusti, mica i fanfaroni con la mano sul pacco (già visto e rivisto, senza contare che cmq indica pure scarsità o mancanza totale di fantasia, il che mi fa pensare a certe cantantucole e cantantucoli stranieri, ma non solo stranieri, dei miei stivali) :rolleyes:

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
È dall'anno scorso che sento dire che i Maneskin sono "costruiti"....
costruiti non è un male, vuol dire che c'è professionalità dietro, con la casa discografica che hanno ora...ci mancherebbe che non ci fosse

senza quella,(Sony) l'America non l'avrebbero vista, ma vuol dire qualcosa anche il fatto che Sony abbia puntato così tanto su di loro,
ciò non toglie nulla alle loro capacità, ma i numeri attuali arrivano da altro e devono ancora dimostrare di avere la stoffa vera dei rockers, lo dirà il tempo (intanto sony ha portato a casa l'investimento :) )

Concordo in pieno. E a me piace per quello. Poi l'anno scorso ricordo quando l'ho sentito parlare in un'intervista e ascoltandolo mi son chiesto: ma questo è quello che fa quella roba sul palco? :ROFLMAO:
interpreta un ruolo, anche quando fa la vittima, "vita difficile.. bla bla" recita :)

e funziona :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: e poi mamma Rai lo supporta in tutti i modi (non mi fate pensare al canone!!!)

(il mio non era un complimento nei suoi confronti :D )

sherwood

Giardinauta Senior
Rispetto per chi ama il rap, a me fa.... diciamo "venire l'orticaria" salvo rarissime eccezioni.
Io invece non posso parlare male del rap, da che ha preso piede sono finalmente riuscito a mollare la Dolce Euchessina.
In quanto ai Maneskin, adoro il Rock ma se penso che da giovane mi immedesimavo in Jimmy Page, faccio fatica a pensare che ci sia qualcuno ai giorni nostri che voglia emulare uno qualsiasi di questi quattro.
Pero' certo, discorsi da vecchio...

cri1401

Florello Senior
A me i Led Zeppelin non hanno mai fatto impazzire, preferisco gli AC/DC.

Sto ascoltando le canzoni di ieri man mano che le passano alla radio: quella dei Maneskin non è male ma preferivo la grinta di quella dell'anno scorso.
Mahmood noiosa
Achille Lauro non l'ho capita, devo andarmi a leggere il testo
Rkomi mi piace ma fa un po' il verso a quella dei Maneskin dell'anno scorso
Dargen D’Amico (chi è?????) non mi fa impazzire ma non è brutta
Morandi, la sua solita canzone
Ana Mena, bah, carina per carità, fa venir voglia di ballare ma mi sembra la copia di molte altre
Yuman, mi sembra Giorgia anni '90 versione uomo
Michele Bravi, carina
Giusy Ferreri, mi piace e lei bellissima
Noemi, non mi piace e poi...ma chi le ha scelto quel vestito di quel colore orrendo???????? capelli rossi, pelle chiara e vestitela di un bel colore acceso, sembrava un cadavere

Ultima modifica:

cmr

Maestro Giardinauta
Parlo da rockettara, naturalmente...
Non ti ho mai incontrata a pogare sotto il palco dei Litfiba...:tupitupi:

Noemi, non mi piace e poi...ma chi le ha scelto quel vestito di quel colore orrendo???????? capelli rossi, pelle chiara e vestitela di un bel colore acceso, sembrava un cadavere
Il mondo è strano: Vanity fair gli ha dato 8,5!!!

Alto