Non irrigare per un paio di giorni.
cigolo
ci vorranno un paio di settimane ... relaxirrorato con prodotto ieri sabato ... ad oggi neanche un minimo cambiamento ... sembra che ho dato un po di acqua fresca ... speriamo bene..
posso iniziare a irrigare di nuovo da domani(lunedi) o meglio martedì?
si può bagnare e tagliare dopo 2gg dal trattamento.e poi posso tagliare l'erba che assieme al cyperus è altina?
Alla tua latitudine prepararla all'inverno vuol dire dargli del potassio (in lenta cessione) già da fine settembre 30 g/mq. Potresti approfittare anche nel dare in successione un antigerminante liquido, qiondi il concime e far partire l'irrigazione.
Su bermudagrass non sarà necessario irrigare mai.....a meno che le temperature siano sopra i 20°.
Ok per l'antigerminello da dare ogni 2 mesi circa.
Caspita.....due tre giorni di ZERO SOLE e ha cambiato volto.....o è un impressione mia? Sembra sia andato a nanna (e ci stà anche a Ragusa)......se così fosse dubito che possa assorbire del concime ormai....i guru mi correggeranno ma ormai è inutile dare concime (non succede nulla di allarmante tanto se hai usato concimi ternari un pò di potassio se l'è pappato durante tutta l'estate).
Io lascerei stare (il prossimo anno sai che dovrai anticipare leggermente i tempi, tutto fa "esperienza" ) e andrei direttamente con l'antigerminante......ora le macro sono vulnerabili; io l'ho dato un paio di settimane fa ma comunque stamane notavo che un pò di trifoglio stà nascendo.
O s'è diserbata anche la barmuda... oppure è peggio delle melanzane che se la notte scende sotto i 20 si fermano completamente.
spero di no...
dalle tue parti direi di no .... ieri guardicchiavo della gramigna e quassù è ancora verde (pallido).E' tutto nella norma?