• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo progetto prato consigli ;)

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ripetere il trattamento male non farà e il per valutare bene i danni ormai bisogna aspettare il prossimo anno.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff

stefra81

Aspirante Giardinauta
il prodotto va bene ma quelli non sono lombrichi può essere bega mediterranea o una qualunque altra specie delle nottue, se hai sbagliato a scrivere ok, se hai invece problemi anche con i lombrichi la strada per ridurne la popolazione è un po' più complicata...

ciao ho trovato alcuni lombrichi come foto 20141102_115205.jpg ed ho comprato il PYRINEX ME CLORPIRIFOS ETILE punteruolo rosso tignola | eBay come da consiglio di grappino ma devo ancora darlo mi arriva domani

Grappino

Esperto Sez. Prato
Si, Green ti sta dicendo che quelli che chiami "lombrichi" sono nottue e il metodo va bene per quelle. Se avessi ANCHE lombrichi (innocui per il prato) e volessi eliminare ANCHE QUELLI, il procedimento (inutile a mio parere perchè innocui, i lombrichi) sarebbe diverso.

stefra81

Aspirante Giardinauta
ok
Si, Green ti sta dicendo che quelli che chiami "lombrichi" sono nottue e il metodo va bene per quelle. Se avessi ANCHE lombrichi (innocui per il prato) e volessi eliminare ANCHE QUELLI, il procedimento (inutile a mio parere perchè innocui, i lombrichi) sarebbe diverso.
ok ti ringrazio allora do una bella passata di pyrinex e prego che in primavera si riprenda ? -:-

stefra81

Aspirante Giardinauta
ciao l'erba sembra sempre la stessa sicuramente ormai rimarrà cosi non penso riprenda il verde no?

per quanto riguarda le irrigazioni come vi comportate in inverno?

siccome non ho potuto dare antigerminante prima e qualche infestante è spuntata cosa faccio la estirpo a mano e do antigerminante ogni quanto tempo?

grazie

Grappino

Esperto Sez. Prato
Smetti di irrigare secondo me o al massimo fallo una volta a settimana se fa ancora caldo e non piove ( io staccherei tutto ). Sul l'antigerminante non mi esprimo, temo che purtroppo ora possa essere deleterio per il cynodon devastato dalle nottue, parola agli esperti. In ogni caso, per sicurezza, ripeti il trattamento di pirinex dopo 20 giorni dalla scorsa applicazione.

Alto