marco genova
Giardinauta
Siamo alla 5° settimana (1° DI TRASEMINA), sotto l'aspetto delle temperature direi che la situazione è stata ideale , mai sotto gli undici, spesso sopra i 20° gradi. Solo che al 4° e 5° giorno dalla trasemina ci sono stati due begli acquazzoni violenti che secondo me hanno spostato nuovamente i semi. Risultato il prato è ancora abbastanza a chiazze. C'è da dire che l'insediamento è molto lento e forse quelli che oggi sono singoli fili forse tra qualche tempo saranno ... qualcosa di più fitto. Oltre a crescere lento in larghezze cresce anche lento in altezza ... E' normale???
Il tempo si manterrà stabile ancora almeno 15gg... può nascere ancora qualcosa della trasemina o ormai quel che è nato è nato?????
I primi giorni di novembre voglio dare l'antistress invernale sia al nuovo prato che al vecchio (150 +90 mq) e gli avanzi non coprono il fabbisogno. A questo punto vorrei fare un unico ordine di concimi per le 4 somministrazioni annuali in sacchi da 25 kg ,intanto non è materiale che scade vero????
Pensavo di comprare della Bottos:
- per le fasi di crescita primaverile e fine estate Super Turf 24-6-9
- per le fasi antistress autunnale e preestiva Autumn K 21-0-25
E'una scelta corretta o vi è qualcosa di meglio
Avendo in programma sicuramente una trasemina di completamento a marzo se aggiungo all'ordine i semi faccio bene o meglio fare un ordine specifico più avanti altrimenti saranno già vecchi?
Su 150mq devo prevedere sempre 45/50gr/mq per la trasemina (quindi mi conviene il sacco da 10 kg di Royal Blu) o devo darne meno gr/mq?
Per la trasemina userò il Super Turf 24-6-9 o lo meglio lo starter tipo "Nasceprato Bottos"???
Grazie mille
Il tempo si manterrà stabile ancora almeno 15gg... può nascere ancora qualcosa della trasemina o ormai quel che è nato è nato?????
I primi giorni di novembre voglio dare l'antistress invernale sia al nuovo prato che al vecchio (150 +90 mq) e gli avanzi non coprono il fabbisogno. A questo punto vorrei fare un unico ordine di concimi per le 4 somministrazioni annuali in sacchi da 25 kg ,intanto non è materiale che scade vero????
Pensavo di comprare della Bottos:
- per le fasi di crescita primaverile e fine estate Super Turf 24-6-9
- per le fasi antistress autunnale e preestiva Autumn K 21-0-25
E'una scelta corretta o vi è qualcosa di meglio
Avendo in programma sicuramente una trasemina di completamento a marzo se aggiungo all'ordine i semi faccio bene o meglio fare un ordine specifico più avanti altrimenti saranno già vecchi?
Su 150mq devo prevedere sempre 45/50gr/mq per la trasemina (quindi mi conviene il sacco da 10 kg di Royal Blu) o devo darne meno gr/mq?
Per la trasemina userò il Super Turf 24-6-9 o lo meglio lo starter tipo "Nasceprato Bottos"???
Grazie mille