• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo giardino esposto a N/E

Francesco28

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti amici del forum
Espongo il mio progetto per la realizzazione di un nuovo prato su di un aiula pensile realizzata in pietra.
La superficie totale è d circa 41.5mq .
Vista la presenza di terreno argilloso riportato avevo pensato di aggiungere 1mc di sabbia grana 0-3mm che trovo a circa 45€ a mc e 25kg di stallatico 4-4-4 con l'aggiunta di 1 o 2 sacchi da 250lt di troba lithuanian peat.
Per la scelta del miscuglio pensavo a royal golf o royal blue bottos con dose 20gr/mq.
Chiedo consiglio a voi esperti se posso procedere tranquillamente in questo modo.
Grazie e un saluto a tutti!
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, non ho capito, sei già a livello on il terreno argilloso attuale oppure no? Quanto è spesso lo strato di terreno finale?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Francesco28

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie per la risposta innanzitutto.
Diciamo di no perché il terreno attuale é molto smosso quindi andrà livellato per bene..credo in linea di massima di potermi alzare ancora di un 5cm circa su tutta la superficie.
L'altezza totale del terreno sarà intorno ai 50/60cm..
 

Francesco28

Aspirante Giardinauta
Altra domanda..ho un altro giardino di ca 50mq traseminato circa 1 mese fá con ottimo risvolto..viste le pioggie incessanti di questi giorni posso agire con funghicidi in maniera preventiva?
Pensavo a Propamocarb e ortiva con aggiunta di biostimolante..puó andare per avere un ampio spettro di protezione o avete da consigliarmi altro?
Grazie
 
Alto