secondo me nel weekend potresti già inizizare a vedere qualche filo che spunta..
tranquillo....avevo preso accordi con Giove pluvio
Visto che tu e giove pluvio siete amici puoi mettere uan buona parola anche x me quando sarà il momento di seminare il prato?Purtroppo devo asp che priam venga il muratore x lavori (sperando che si spicci!) poi scaverò x il laghetto e relativa cascata e poi finalmente seminerò!Sempre se prima non nevica!
A naso seminerai a primavera!!!
Osavi forsi dubitarne ?Scardan è una scienza esatta (c'ho le prove): si cominciano a vedere i fili che spuntano! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
Osavi forsi dubitarne ?
Se in autunno il prato ti sembrerà restare spoglio e rado non turbarti: alcune sementi nei mix per prati sono spesso a germinazione primaverile e quindi colmeranno i "buchi" da marzo.
rettifico:
-elicoidale 4,6 cm 59 euro
-rotativo 1000w altezza 6 cm 59 euro
mi sa che vado sull'elettrico, anche se "ingombra" di più....
LA Festuca Arundinacea è l'essenza più pretenziosa a livello di taglio tra le microterme e si attesta tra i 3,5 e i 6 cm. in teoria se l'elicoidale si presta a diverse altezze potresti prendere quello, il taglio elicoidale è il migliore in assoluto, altrimenti opta per quello elettrico in fondo il taglio rotativo resta il più diffuso.
Grazie Green, a me piaceva molto l'idea dell'elicoidale solo che mi sembra di capire:
-il primo taglio va effettuato a 10 cm e deve essere pari a 1/3 dell'altezza raggiunta (ergo 6 cm)
-nei mesi invernali il taglio va tenuto leggermente alto
per cui sono sufficienti i 4,6 cm dichiarati?
se (ipoteticamente) aumentassi il raggio delle ruote e lo spingessi diciamo più velocemente aumenterei l'altezza di taglio o mi prenderei solo in giro?
(per intenderci i 6 giri di lame non corrispondono più a un giro di ruota)
Grazie