• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cordolino in pendenza

Free

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei costruire un cordolino in mattoncini di porfido per separare il giardino dal vialetto in ghiaia, il problema è che il mio giardino è in pendenza e non ho la più pallida idea di come fare il cordolino in pendenza. Il cordolino dovrà esssere lungo circa 10 metri. Conosco il punto di partenza e il punto di arrivo, forse basta tirare un filo tra i due punti e seguirlo? Mi potete dare qualche consiglio?
Grazie mille
 

Allegati

  • cordoli.jpg
    cordoli.jpg
    66,9 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

Ramblu

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Ma è in pendenza anche il ghiaino o solo il prato?

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
 

Ramblu

Aspirante Giardinauta
Allora niente di più facile..
Impianti un ficcone di ferro alle estremità e ci tiri uno spago bello teso tra i due ferri. Lo spago lo leghi all'altezza massima alla quale vuoi arrivi il cordolo e avrai una bella linea dritta da seguire per mettere giù i cordoli rispettando la pendenza, la linearità e l'altezza ;)

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
 
Alto