sbircia pure, fai come se fossi.....nel tuo giardino!:ciglione:
P.S. ma hai levato anche tu la pavimentazione? è la cosa che non auguro al mio peggior nemico....
1- per i calcinacci
2- per quello che ci trovi sotto
Fabrizio
No no, non c'era pavimentazione...ma sotto c'era la giungla dei calcinacci!
Il terreno era moooooolto sabbioso...e io mi ci trovavo benissimo, cresceva di tutto, non avevo mai problemi se non quello di dover annaffiare un po' più spesso, tutto qui
Sai...era sabbioso perché mio suocero, quando trasportava sabbia col camion (faceva il camionista e spesso per l'edilizia) ne teneva un po' lì, così con gli anni il terriccio l'ha assorbita e a me non dispiaceva affatto
k07:
Due anni fa abbiamo fatto fare dei lavori per l'umidità...hanno scavato per un 4 metri circa per inserire il necessario (sai ghiaia, tubo per drenaggio, telo etc) e così le tracce me le avevano tolte giusto? Ne erano venute fuori una marea, io ero contenta...ma poi ne hanno rimessa dentro una buona parte cat:
Così mi son trovata, non soltanto i mattoni e vecchie mattonelle di prima (sì, c'erano pure quelle e grosse da morire) ma pure i pezzettoni di cemento che la ruspa aveva asportato :burningma
In più...e questo è il peggio uff...mi hanno messo della terra da campo dura come non so cosa...ho fatto una faticaccia i primi tempi a togliere tutte le piantine che ci crescevano dentro (forse di mais o barbabietole, vallo a capire) cat: Senza contare la fatica per togliere le palle intere di terra durissime per poter finalmente sistemarla un pochetto.
Credo che dovrò aggiungere sabbia e terra di sacco...prima il terreno non mi si spaccava nemmeno col caldo più torrido...ora dovresti vederlo com'è
Le uniche piante che resistono sono i senecio cinerarie (almeno credo sia questo il loro nome sai quelle con le foglie grigie e vellutate che fanno fiori gialli carinissimi
Ecco perché ti capisco...e ti seguo...non vedo l'ora di creare qualcosa di decente ecco
(scusa il papiro) :love_4: