• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio preventivo giardino

Sochri

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, come da titolo vorrei un vostro consiglio.
Mi sono da poco trasferita in una nuova casa (in prov. di Bergamo) con giardino sia avanti che dietro, siccome è di nuova costruzione il terreno è pieno di sassi e materiali da costruzione. Inoltre il giardino posteriore ha anche un pò di pavimentazione in cemento ma vorrei allungarla per poterci mettere un tavolo, secondo voi meglio farlo di cemento o con autobloccanti?
Ho chiesto un preventivo e volevo capire se secondo voi è un prezzo eccessivo o meno così da orientarmi "sull'onestà" del giardiniere.
I lavori che ho chiesto sono:

Giardino anteriore di circa 78mq:
- smuovere il terreno ed eliminare sassi
- sistema di irrigazione
- seminare prato.

Giardino posteriore di circa 50mq:
- smuovere il terreno ed eliminare sassi
- allungamento pavimentazione già esistente di circa 1.20x6.50mt
- realizzazione aiuole lungo i lati della proprietà con ghiaia o similari e piante
- sistema di irrigazione
- seminare prato

Per questi lavori mi ha chiesto circa diecimila euro, a me sembra troppo o sono io che non ho il senso della realtà? :cry:
 
Alto