• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

GIARDINO DA RIFARE... SOPRA IL CEMENTO COSA METTERE???

JACK3178

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti e buongiorno a tutti. Sono nuovo nuovissimo del forum e vorrei chiedervi aiuto.
Abito a Roma, la faccio breve, ho preso una casa con un giardino di circa 70 mq che diciamo non viene curato da almeno 10 anni. Il giardino è sopra i box del condominio, quindi sotto la terra c è il solaio che ricopre i box e che mi fa da pavimento.
Volendo rifare tutto il giardino ho riscontrato che al momento avrò circa 5cm di terra, talmente secca che viene via con le mani, e sotto c è il cemento di cui sopra.
La mia domanda, se potete aiutarmi ě questa:
Prima di seminare, mettere terra con sabbia silicea ecc ecc che ho già acquistato dovrò riempire questi 10-15 cm sopra il cemento.
La domanda ě questa secondo voi che mi consigliate? Pozzolana? Semplice terra? Sabbia silicea? Leggo qui e la ma non trovo una risposta... Io non sono assolutamente un esperto, sto cercando di imparare e capire come rifare questo giardino.
Chiedo scusa fin da ora agli amministratori e a tutti se ho sbagliato qualcosa nel pubblicare.
Grazie a tutti.
 

JACK3178

Aspirante Giardinauta
Allego le foto del giardino.
Ancora grazie.
 

Allegati

  • IMG_20200504_075550_compress17.jpg
    IMG_20200504_075550_compress17.jpg
    910,5 KB · Visite: 8
  • IMG_20200504_075554_compress37.jpg
    IMG_20200504_075554_compress37.jpg
    775,6 KB · Visite: 18

JACK3178

Aspirante Giardinauta
In effetti è vero... Ci sono 3 alberi... 1 albicocco, 1 meli... Provo a girare la terra allora e vedo che succede.
 

JACK3178

Aspirante Giardinauta
In ogni caso girando la terra e dovendo aggiungerne altra cosa consigliereste?
Terra o sabbia o pozzolana?????
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
cosa ci vuoi mettere?

prato o altro

se altro, che altro?

se prato ti sposto nella sezione prato per i consigli mirati :)

in base a cosa ci vuoi mettere ci va il terreno

previa verifica profondità disponibile
 

JACK3178

Aspirante Giardinauta
Prato.
Ho ordinato terreno con Sabbia, sementi ordinati.
Avendo Acquistato della terra con sabbia silicea sotto ad essa posso metterci terra diciamo comune o vado di terra che già c è mischiando con altra terra... Questo è il mio grande dilemma...
 

JACK3178

Aspirante Giardinauta
Cmq si se puoi spostarmi nella sezione prato penso sia più indicata... E se puoi anche darmi un consiglio ti ringrazio spulky
 
Alto